rotate-mobile
Omicidio Matteuzzi

Omicidio Matteuzzi, in arrivo dalla famiglia della vittima la denuncia per il direttore della Croce Bianca di Ferrara

I parenti della vittima hanno chiesto alla Procura di Bologna di individuare tutti coloro i quali rilasciarono commenti di odio sui social

Era finito al centro dell’attenzione mediatica nazionale per un suo commento da ‘hater’ in seguito alla morte di Alessandra Matteuzzi per mano dell’ex, Giovanni Padovani. Poi, per quello, era stato sospeso dal ruolo di direttore della Croce Bianca di Ferrara. Ora, per Donatello Alberti è in arrivo anche la denuncia da parte della famiglia della vittima.

A riferirlo è l’Ansa, che riporta come i parenti della Matteuzzi – assistiti dall’avvocato Chiara Rinaldi – abbiano presentato alla Procura di Bologna una denuncia, chiedendo di agire contro tutti gli autori dei commenti di disprezzo pubblicati sui social all’indomani della morte della donna. In tutto, dunque, sarebbero 25 i soggetti ora sotto l’occhio degli investigatori.

Tra loro, come detto, ci sarebbe anche Alberti che, nelle ore immediatamente successive al delitto, commentò un post sui social scrivendo: “Comunque anche lei come andava conciata, ovvio che il ragazzo era geloso”.

Alessandra – uccisa il 23 agosto dall’ex fidanzato a martellate – ha ricevuto proprio attraverso la rete una notevole serie di messaggi che, secondo la famiglia, hanno “offeso la reputazione e la memoria e hanno fomentato l’odio, denotando spregevolezza e rappresentando un’immotivata aggressione nei confronti di una persona che non poteva più in alcun modo difendersi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Matteuzzi, in arrivo dalla famiglia della vittima la denuncia per il direttore della Croce Bianca di Ferrara

FerraraToday è in caricamento