'Oh my job', un ricco calendario di eventi precede la decima edizione della Fiera del lavoro
Sono 50 le imprese che hanno risposto all'appello candidandosi a partecipare all'iniziativa
Fra meno di un mese, il 23 febbraio a partire dalle 15.30, si svolgerà, negli spazi dell'Istituto Remo Brindisi di Lido Estensi, la decima edizione della Fiera del lavoro del Basso ferrarese. L'iniziativa, dal titolo 'Oh, my job', è promossa dall'assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Comacchio. L'evento, organizzato dal Centro Informagiovani, permette a chi offre e chi cerca lavoro di incontrarsi e dialogare in presenza. Sono 50 le imprese che hanno risposto all’appello candidandosi a partecipare alla fiera, pertanto il prossimo passo è il coinvolgimento di chi è in cerca di una nuova occupazione.
A questo proposito, 'Aspettando Oh my job', rappresenta una rassegna di incontri operativi che si svolgeranno nella sede di Porto Garibaldi, pensata per quanti hanno bisogno di lavorare. Il primo appuntamento è in programma martedì 7 febbraio alle 10.30, ed è intitolato 'Cv check: controlla il tuo cv!'. Un appuntamento finalizzato a rendere il curriculum appetibile per un'azienda, a cura di Maximus Italia. Il secondo evento si terrà martedì 14 febbraio alle 10.30, e sarà dedicato a come 'Trovare impiego tramite i social network: come utilizzare Facebook, Instagram e Linkedin nella ricerca del lavoro', a cura di Media Gessica Garbo.
Infine, a 48 ore dalla Fiera del lavoro, martedì 21 febbraio alle 10.30, è in programma 'Assunto! Ma con quale contratto?'. Una panoramica sui possibili contratti per conoscere diritti e opportunità, a cura dell'Agenzia regionale del lavoro dell'Emilia Romagna. Per partecipare agli incontri, tutti in presenza, è sufficiente registrarsi scrivendo all'indirizzo mail di Informagiovani del Comune di Comacchio, oppure chiamare il numero telefonico 0533 328336. Per partecipare alla giornata dei colloqui sarà invece necessario compilare un modulo online. A fianco della rassegna, inoltre, il Centro Informagiovani di Comacchio organizza una serie di appuntamenti in presenza, dedicati unicamente agli studenti delle quinte superiori del Remo Brindisi, per favorire l'ingresso dei ragazzi nel mondo del lavoro.