rotate-mobile
Turismo

Nasce 'In Ferrara': accordo tra Comune e privati per la creazione di un nuovo portale turistico

Sarà implementato in seconda battuta con un e-commerce per la vendita di pernottamenti, d'intesa con le strutture ricettive

È partita in questi giorni la partnership pubblico-privato per il rilancio turistico della città. La squadra di imprese che si sono aggiudicate l'appalto per la 'promo-commercializzazione turistica' e la gestione del servizio di Informazione e accoglienza turistica (Iat) si è presentata ad inizio settembre agli operatori del territorio e sta lavorando col Comune ai nuovi progetti: in tal senso, nel mese di ottobre sarà attivo un nuovo portale turistico, che intende essere implementato in seconda battuta con un e-commerce per la vendita, anche combinata, di pernottamenti (d'intesa con le strutture ricettive) e pacchetti turistici. È inoltre già stato elaborato un nuovo marchio, denominato 'InFerrara' che fungerà da collettore degli eventi cittadini.

L'assessore al Turismo, Matteo Fornasini ha parlato di “cambio di paradigma nella gestione turistica”, spiegando come “si voglia mettere in campo una nuova visione, condivisa, orientata alla programmazione pluriennale. Per farlo abbiamo investito oltre 600mila euro”. Gli obiettivi, in tal senso, sono diversi: “Aumentare le presenze e gli arrivi turistici – ha proseguito Fornasini –, sviluppare l'immagine della destinazione, migliorare il posizionamento globale della città e, appunto, creare speciali pacchetti turistici".

Nel dettaglio, della squadra di privati che hanno vinto l'appalto comunale fanno parte Rti Dinamica Media, Società consortile gestione turistica Delta del Po, Po Delta Tourism, Elite Island e Studio Borsetti: insieme si sono aggiudicati la gara con un importo offerto di 654.221,32 euro, per la durata di 3 anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce 'In Ferrara': accordo tra Comune e privati per la creazione di un nuovo portale turistico

FerraraToday è in caricamento