rotate-mobile
Lavori pubblici / Baura / Via Raffanello

Nuovo marciapiede a Baura, al via il cantiere nel tratto interessato

Il vicesindaco Lodi ha effettuato un sopralluogo fra via Pontegradella e via Raffanello

Un intervento a Baura, destinato a realizzare la richiesta di rifacimento del tratto di marciapiede che collega la fermata autobus di via Pontegradella fino all'altezza del bar in via Raffanello. I lavori sono legati alle richieste sopraggiunte all'Amministrazione comunale, nell'ambito del progetto 'Con le Frazioni'.  

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Il lavoro, iniziato martedì 20 febbraio, prevede la demolizione del tracciato esistente, il rifacimento del sottofondo con soletta in calcestruzzo, oltre alla posa di nuovi cordoli a protezione del tratto a raso all'incrocio fra via Pontegradella e via Raffanello. Durante l'intervento la viabilità non subirà modifiche sostanziali, se non lo spostamento della fermata dell'autobus. Salvo imprevisti meteo, la durata prevista è di 10 giorni lavorativi.

"Diamo una pronta risposta - ha commentato il vicesindaco e assessore alle Frazioni Nicola Lodi - ai cittadini che ci hanno chiesto un intervento per migliorare la sicurezza dei camminamenti. I lavori sono infatti il risultato di un intenso dialogo con i residenti incontrati nel corso delle visite alla frazione. A gennaio sono partiti i lavori di rifacimento della piazza, mentre ora ci dedichiamo ai marciapiedi, ma per Baura abbiamo in programma altri interventi promessi alla cittadinanza. Proseguiamo, senza mai fermarci, con la valorizzazione del territorio del forese".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo marciapiede a Baura, al via il cantiere nel tratto interessato

FerraraToday è in caricamento