rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Lavori pubblici / Via Bologna-Foro Boario / Via Darsena

La 'nuova' Darsena prende forma, ecco come sarà il primo chiosco: "Tante novità per l'estate"

Si lavora anche per l'aggiudicazione di un secondo locale, sempre all'interno della zona

La Darsena ha il suo nuovo chiosco. È stata, infatti, aggiudicata la realizzazione e la gestione del nuovo locale all’aperto lungo il fiume. Si tratta di una unità di circa 30 metri quadrati per il servizio di somministrazione alimenti e bevande (con servizi igienici). A presentare l’offerta prescelta è stata la società ferrarese B52 di Filippo Bregoli, Leonardo Cavallini e Domenico Reitano.

Delle due strutture a bando quella aggiudicata è localizzata nell’area più vicina al Po di Volano, verso il Consorzio Wunderkammer. Ora gli uffici sono al lavoro per l’aggiudicazione dell’altro chiosco previsto dal bando (nell’area dell’anfiteatro, verso via Darsena) per il quale la B52 aveva presentato un’altra offerta (idonea), ma aveva poi dichiarato di voler lasciare ad altro gestore. Si riavvieranno così le procedure di affidamento.

Come sarà il chiosco in orario serale

Intanto, però, il primo passo è compiuto. E la ‘nuova’ Darsena inizia sempre più a prendere forma: “Congratulazioni alla società vincitrice - commenta il sindaco, Alan Fabbri -. Abbiamo posto le basi per potenziare ulteriormente l’offerta e i servizi in una zona restituita ai cittadini e, come visto la scorsa estate, apprezzatissima e perfetta per eventi e iniziative. In vista dell’estate 2023 stiamo lavorando a tante novità”.

La società titolare della concessione e la nuova realtà che si insedierà firmeranno una specifica convenzione col Comune; poi, entro quaranta giorni, dovranno presentare la documentazione necessaria per ottenere il permesso di costruire. Ottenuto questo permesso, avranno novanta giorni per attivare l’esercizio pubblico. Le candidature sono state valutate in base ai parametri economico, relativo quindi al rialzo del canone unico di occupazione del suolo pubblico, tecnico-architettonico e gestionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La 'nuova' Darsena prende forma, ecco come sarà il primo chiosco: "Tante novità per l'estate"

FerraraToday è in caricamento