rotate-mobile
Martedì, 21 Maggio 2024
Edilizia / Comacchio / Via Calatafimi

Parco inclusivo, nuova struttura ludica per i bambini: "E' a tema marittimo"

Appello dell'assessore ai cittadini: "Serve senso civico per conservare la bellezza"

Nell’ambito dell’attività di rinnovamento del patrimonio ludico del territorio di Comacchio, è stata completata l’installazione di una nuova composizione ludica inclusiva. La nuova installazione, che nasce a Porto Garibaldi all’interno del parco tra viale dei Mille e via Calatafimi, è realizzata in struttura metallica e pannellature trattate contro gli agenti atmosferici e sostituisce alcune vecchie composizioni esistenti ormai vetuste e obsolete.

La nuova composizione, essendo collocata nelle vicinanze dell’arenile, è ispirata a un ambiente marino in tema con la località. Tale struttura, ludica inclusiva, è stata inoltre pensata e realizzata per bambine e bambini appartenenti alla fascia d’età 3-6 anni.

“Si tratta di un altro passo avanti - dichiara l’assessore alle Pari opportunità, Rosanna Cinti - lungo il percorso delle iniziative ispirate all’inclusione sociale che ci vede fortemente impegnati da tempo. Facciamo appello al senso civico dei nostri concittadini affinché il parco conservi la sua bellezza e, soprattutto, la sua funzione di utilità per tutta la nostra comunità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco inclusivo, nuova struttura ludica per i bambini: "E' a tema marittimo"

FerraraToday è in caricamento