rotate-mobile
Cultura

Notte europea dei musei, aperture serali a 2 euro: la mappa dei siti e delle mostre visitabili al chiaro di luna

L’iniziativa permette di ammirare i capolavori artistici e gli edifici storici della città con il fascino del buio

Aperture serali straordinarie, e tariffe agevolate, per i musei civici, in occasione della Notte Europea dei Musei. Sabato, il pubblico potrà accedere oltre gli orari consueti per ammirare il patrimonio anche oltre il calar del sole. L’iniziativa è nata con il patrocinio del Consiglio d’Europa, Unesco e Icom per valorizzare l’identità culturale europea e coinvolge i musei di tutta Europa.

Il Comune di Ferrara aderisce alla giornata prevedendo l’apertura serale straordinaria, con ingresso speciale a tariffa unica di 2 euro, del museo del Castello Estense (chiusura biglietteria alle 22.30) e di Museo Schifanoia e Civico Lapidario, Museo della Cattedrale (chiusura biglietteria alle 22.45), Casa Ariosto (a ingresso gratuito) con apertura dalle 19.30 alle 23.30. 

Anche Palazzo dei Diamanti partecipa all’iniziativa, con l’apertura straordinaria fino alle 23.30, della mostra ‘Rinascimento a Ferrara’: alle 20.30, sempre sabato, al Caffè dei Diamanti si terrà il concerto dalle sonorità jazz, blues e swing degli Organic 3 di Roberto Formignani, tra gli eventi di ‘Waiting for Bruce’.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte europea dei musei, aperture serali a 2 euro: la mappa dei siti e delle mostre visitabili al chiaro di luna

FerraraToday è in caricamento