rotate-mobile
Lunedì, 15 Aprile 2024
Sociale / Aguscello-Cona-Quartesana

Campagna contro le truffe, quinto appuntamento del format 'Non ci casco'

L'iniziativa organizzata dal Comune fa tappa nella sede della Corte Ducale

Nuovo appuntamento con ‘Non Ci Casco’, la campagna di prevenzione delle truffe ai danni degli anziani promossa dall'Assessorato alle Politiche sociali del Comune, che in questa fase si avvale della collaborazione dell'Ente Palio della Città di Ferrara.

Il quinto incontro, dei 9 in programma, si terrà lunedì 11 marzo dalle 20.30, nella sede della Corte Ducale di via Ricciarelli, ad Aguscello. Chi parteciperà alla serata riceverà consigli utili per difendersi da truffe e raggiri, ma anche conoscere come agire in caso di danno subìto. All'incontro saranno presenti l'assessore alle Politiche sociali Cristina Coletti, il vicesindaco Nicola Lodi, un rappresentante della polizia e il presidente di Confconsumatori Ferrara, Antonio Frascerra.

All'appuntamento parteciperà il collettivo teatrale degli ‘InsiemeXCaso' che mostrerà, attraverso la messa in scena di sketch divertenti, alcuni dei tentativi di truffa più frequenti. Ai cittadini, oltre al materiale informativo antitruffa, sarà consegnato un omaggio per far circolare in maniera puntuale il messaggio ‘Non Ci Casco’, lo slogan della campagna realizzata anche con il supporto del Nucleo Alto Ferrarese dell'Associazione Nazionale Carabinieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campagna contro le truffe, quinto appuntamento del format 'Non ci casco'

FerraraToday è in caricamento