rotate-mobile
Solidarietà / Aguscello-Cona-Quartesana / Via Aldo Moro, 8

In nome di 'Valentina', l'associazione regala doni ai bimbi dell'Oncoematologia

L'obiettivo è raccogliere fondi per la ricerca scientifica in campo pediatrico

Nel corso della mattina di giovedì 21 settembre, l'associazione 'Valentina Odv' di Cento ha donato materiale di cancelleria, giochi di società e peluches al reparto di Oncoematologia pediatrica dell'ospedale di Cona. Il sodalizio è nato nel marzo scorso, ad opera di un gruppo di persone con l'obiettivo comune di aiutare il prossimo, divertendosi e facendo divertire.  

"Per noi, in un mondo frenetico, caotico e dove spesso i cattivi pensieri ci sovrastano – ha dichiarato la Presidente Jessica Frabetti - l'obiettivo principale è proprio quello di far sorridere, sognare e far viaggiare con la mente le persone. In questo caso sarà bellissimo, attraverso i nostri doni, contribuire a dare una piccola gioia ai bambini ricoverati. Vogliamo dimostrare che offrire un aiuto concreto è possibile anche con un piccolo gesto". Gli eventi di beneficenza di 'Valentina Odv' sono finalizzati a raccogliere fondi, con l'obiettivo di sostenere strutture ospedaliere, associazioni ed enti pubblici e privati, anche per la ricerca scientifica in campo medico, in particolare pediatrico.

"Questa volta – ha proseguito Jessica Frabetti - abbiamo deciso di attivarci per regalare un sorriso ai bambini all'interno del Day hospital di Oncoematologia pediatrica, raccogliendo materiale di cancelleria nuovo tra cui quaderni, pennarelli, matite colorate, libri da colorare, giochi di società e peluches nuovi e non, tutti sanificati e imbustati singolarmente donati da bambini con lo scopo di regalarli ad altri bambini come loro. Il nome 'Valentina' per noi, e in particolare per me, assume e ha sempre assunto più significati: oltre a essere stato il nome di mia sorella, in latino 'valens' significa 'forte', 'vigoroso' oppure 'che ha valore'; caratteristiche che caratterizzavano lei e che noi, come associazione, vogliamo portare avanti e continuare a trasmettere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In nome di 'Valentina', l'associazione regala doni ai bimbi dell'Oncoematologia

FerraraToday è in caricamento