rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Lavori pubblici / Via Bologna-Foro Boario / Via dell'Ippogrifo

Nido 'I Girasoli', parte il cantiere: "Struttura pronta a gennaio 2025"

La sede di via Ippogrifo accoglierà 40 bambini in più: nuova mensa e area esterna

Sono ufficialmente partiti lunedì 15 gennaio i lavori per la realizzazione dell'ampliamento del nido ‘I Girasoli’ di via Ippogrifo (zona Rivana). Il cantiere, allestito nelle settimane scorse, si inserisce nell'ambito delle attività previste dal Pnrr. In particolare il piano prevede la realizzazione di quattro mense, tre asili, il polo per l'infanzia di Coronella, il Centro per le Famiglie Pietro Lana e la ristrutturazione della scuola Dante Alighieri per un totale di oltre 21 milioni di euro.

La nuova struttura di via Ippogrifo ospiterà un totale di 40 bambini suddivisi in due sezioni costituite da 17 piccolissimi (0-1 anno) e 23 medi e grandi (2-3 anni), che si aggiungono ai 47 della struttura esistente, (47 bambini in tre sezioni) per un totale di 87 posti bambino divisi in 5 sezioni di cui 2 lattanti.

L'assessore comunale alla Pubblica Istruzione Dorota Kusiak ha sottolineato "l'importanza di potenziare i servizi per la prima infanzia, rispondendo alla crescente domanda nella nostra area, con particolare attenzione alla fascia di età dei piccolissimi. Inoltre, il progetto prevede l'ampliamento dell'area verde, con la realizzazione di un nuovo padiglione collegato all'esistente tramite una passerella coperta. Questo edificio ospiterà due sezioni con relative aree riposo, spazi comuni e una zona servizi completa di cucina e spogliatoi. La creazione di nuove zone pavimentate esterne favorirà l'interazione tra spazi interni ed esterni, arricchendo le opportunità pedagogiche per il gioco all'aperto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nido 'I Girasoli', parte il cantiere: "Struttura pronta a gennaio 2025"

FerraraToday è in caricamento