rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sanità / Cento

Neurochirurgia, iniziata ufficialmente l’attività ambulatoriale negli ospedali di Cento e del Delta

Il servizio è frutto del percorso intrapreso per l’integrazione delle attività delle due aziende sanitarie

E’ iniziata ufficialmente l'attività ambulatoriale di Neurochirurgia sui distretti Ovest e Sud-Est, ovvero negli ospedali di Cento e del Delta. Da lunedì 17, è in atto il servizio la cui attività sarà eseguita dai professionisti della Unità operativa di Neurochirurgia dell’Azienda ospedaliera. Il servizio è frutto del percorso intrapreso per l’integrazione delle attività delle due aziende sanitarie del territorio. Integrazione che fra le missioni ha proprio quella di fornire servizi migliori al cittadino. 

A Cento, l’attività ambulatoriale sarà svolta il primo lunedì di ogni mese nel Poliambulatorio dell'ospedale Santissima Annunziata. Al Delta l’attività verrà effettuata il terzo lunedì del mese, negli ambulatori. Saranno eseguite le visite di primo accesso che si possono prenotare attraverso i canali consueti (fascicolo sanitario, Cup e farmacie convenzionate). Anche le visite di presa in carico e medicazioni post-dimissione saranno affidate all’Unità operativa di Neurochirurgia per cittadini residenti nei distretti suddetti.

Sempre a Cento e al Delta prosegue, inoltre, come già fatto per la Chirurgia pediatrica dell’ospedale, il percorso di offerta di prossimità per branche chirurgiche specialistiche per agevolare i cittadini nella fase pre e post-dimissione. Nelle prime giornate dell’attività, l’Azienda informa che potrebbero registrarsi delle attese leggermente prolungate per i cittadini già prenotati. Attese che potrebbero essere causate da eventuali problemi tecnici collegati ai diversi sistemi di refertazione utilizzati dai professionisti sul territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neurochirurgia, iniziata ufficialmente l’attività ambulatoriale negli ospedali di Cento e del Delta

FerraraToday è in caricamento