rotate-mobile
Ambiente / Via Modena-Cassana-Porotto / Via Due Abeti

La nebbia non ferma Difesa ambientale estense, ripulite le sponde del canale Boicelli

Fra i rifiuti raccolti, anche alcune lattine di bibite con le date di produzione degli anni Novanta

Un altro weekend all'insegna del ripristino del decoro per i volontari di Difesa ambientale estense. Nella mattinata di sabato, infatti, 5 volontari si sono impegnati a ripulire le sponde del canale Boicelli, nell'area fra via Modena e via Due Abeti. Ad accompagnarli, anche un volontario del gruppo Bulldozer Service. 

"Nonostante un nebbione fittissimo - racconta un post sulla pagina Facebook dell'associazione - i nostri volontari sono scesi giù dal ripido argine cominciando a bonificare la sponda del canale. Tanti sacchi gettati giù dall'argine, tante bottiglie di plastica, di vetro, tante lattine di note marche, alcune delle quali anche molto datate (1991, 1995 e 1999). Un continuo saliscendi tra la strada e l'argine che ha messo a dura prova i nostri volontari, ma che alla fine hanno avuto la meglio, riuscendo a bonificare tutta la zona e tutto l'argine".

Alla conclusione dell'intervento durato circa tre ore, sono stati raccolti "10 sacchi di indifferenziata, 5 di plastica, 5 di vetro e lattine, una decina di onduline di vetroresina, una bicicletta, una ventina di piastrelle, un water fatto a pezzi, poliuretano espanso, un'ondulina di Eternit. I rifiuti raccolti sono stati segnalati a Hera per il successivo ritiro. Un'altra grande vittoria contro il degrado e per la salvaguardia dell'ambiente". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La nebbia non ferma Difesa ambientale estense, ripulite le sponde del canale Boicelli

FerraraToday è in caricamento