rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Natale / Giardino-Arianuova-Doro / Viale della Costituzione

Ferrara Winter Park, dalla ruota ai concerti gospel: la magia del Natale torna a impreziosire il parco Coletta

Nell'area del grattacielo troverà spazio anche una pista di pattinaggio: tante iniziative fino a metà gennaio

La ruota panoramica, ma non solo. In Gad, di fatto, è quasi natale. Sabato, infatti, inaugura il ‘Ferrara Winter Park’ che porterà all’ombra del grattacielo l’atmosfera tipica di fine anno per la seconda edizione. All’interno del parco Coletta, fino al 15 gennaio, le famiglie e i bambini potranno dunque divertirsi attraverso numerose attrazioni.

La più imponente è, come detto, la ruota (la seconda più grande d’Italia): ai suoi piedi, si svilupperà un villaggio capace di accogliere spettacoli, giochi, una pista di pattinaggio, aree per mangiare, concerti ed eventi sportivi.

Al taglio del nastro (sabato alle 18) vi sarà anche l’occasione per applaudire dal vivo le pattinatrici ferraresi che ad inizio mese hanno conquistato la medaglia d’argento ai campionati mondiali di Buenos Aires. 

Tra gli spettacoli già in programma, domenica 11 alle 16.30 si terrà lo spettacolo gratuito ‘Sunshine gospel choir’, con un concerto a tema. Sarà poi possibile, per i più piccoli, affrontare ‘Un Natale da favola’, sia a dicembre, sia in prossimità dell’Epifania. Sabato 3 dicembre, invece, a partire dalle 15 è in programma la ‘Winter walk Gad’, una camminata ludico-motoria di 5 chilometri.

“Già durante il primo Ferrara Winter Park avevamo deciso di aumentare le attrazioni e ampliare l'offerta per le famiglie ed è quello che stiamo facendo – ha chiarito il vicesindaco, Nicola Lodi –. In tanti ora credono nel più ampio progetto di rigenerazione urbana che l'amministrazione sta portando avanti. Anticipo inoltre che, in caso di maltempo, la chiusura della manifestazione sarà prolungata oltre il 15 gennaio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrara Winter Park, dalla ruota ai concerti gospel: la magia del Natale torna a impreziosire il parco Coletta

FerraraToday è in caricamento