rotate-mobile
Sabato, 24 Febbraio 2024
Politica / Giardino-Arianuova-Doro / Via Mario Poledrelli, 21

Scuola di formazione politica del Movimento 5 Stelle, c'è Vittorio Ferraresi

Appuntamento allo Spazio Grisù per discutere di governo, parlamento e magistratura

Non solo il programma e la scelta del candidato. Il Movimento 5 Stelle, infatti, si dice anche “attento alle proposte che arrivano dalle associazioni della società civica, dove cittadini slegati dai partiti”. Così i pentastellati si stanno impegnando per creare un metodo decisionale che non lasci fuori forze fresche in un ambito, quello politico, che deve coinvolgere tutti andando oltre alle mere sigle di partito.

In questo contesto di impegni, continua l’attività di formazione: a tal proposito, sabato 28 dalle 17.30 allo Spazio Grisù, nel contesto della scuola di formazione politica del Movimento 5 Stelle, l’ex parlamentare e sottosegretario alla giustizia Vittorio Ferraresi parlerà di come nascono le leggi e quali sono gli strumenti in mano ai cittadini per partecipare alle scelte e alla vita politica.

Si affronterà, inoltre, il tema delle competenze legislative i ruoli del Parlamento, del governo e della Magistratura. “Assistiamo spesso a critiche ed accuse di invasioni di campo tra i diversi poteri dello stato, senza magari renderci conto con precisione quali sono le ragioni del contendere – concludono i pentastellati -. Questa è una occasione non solo riservata agli iscritti al corso di formazione politica, ma aperto a tutti gli attivisti ed i simpatizzanti del Movimento 5 Stelle”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola di formazione politica del Movimento 5 Stelle, c'è Vittorio Ferraresi

FerraraToday è in caricamento