rotate-mobile
Politica / Giardino-Arianuova-Doro / Via Mario Poledrelli

Movimento 5 stelle, si conclude il primo ciclo del corso di formazione politica

Il relatore del convegno, legato ai principi amministrativi, è l'avvocato Maurizio Lucca

Il 15 dicembre alle 20.30, alla Factory Grisù, si terrà la conclusione del primo ciclo di lezioni sulla formazione politica del Movimento 5 stelle. Il relatore sarà Maurizio Lucca, segretario comunale di un Comune del Veneto. Avvocato iscritto all'albo e all'ordine dei giornalisti, Lucca "è una figura di spicco nella divulgazione dei principi amministrativi e dei ruoli negli enti locali", ha aggiunto una nota del Movimento 5 stelle.

Tra i suoi incarichi precedenti, si annoverano quelli di commissario Anci, coordinatore e direttore tecnico di corsi di formazione per gli enti locali, membro del Consiglio di amministrazione di Azienda speciale consorziale, e direttore generale in Amministrazioni locali. E', inoltre, autore di testi e saggi sulle corrette pratiche amministrative.

La nota ha concluso che "la scuola di formazione, aperta a tutti gli iscritti al Movimento, si propone di preparare i cittadini desiderosi di contribuire al bene comune, fornendo loro le conoscenze di base necessarie per non trovarsi impreparati una volta eletti a rappresentare gli elettori. Il corso riprenderà nel mese di gennaio con un focus crescente sui ruoli di consigliere e amministratore comunale. Il bilancio di questi primi mesi è positivo, con un aumento progressivo degli iscritti e un interesse che ha superato i confini provinciali. Diverse province stanno, infatti, coinvolgendo Ferrara nella creazione di programmi simili".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movimento 5 stelle, si conclude il primo ciclo del corso di formazione politica

FerraraToday è in caricamento