Venerdì, 19 Luglio 2024
Unife / Centro Storico / Via Voltapaletto, 11

'Altre storie di libri e palazzi': in mostra il patrimonio culturale di Unife

L'esposizione è arricchita da volumi provenienti da fondi storici: date e orari

Inaugura venerdì 28 giugno alle 18 a Palazzo Bevilacqua Costabili, in via Voltapaletto, la mostra ‘Altre Storie di libri e palazzi. Nuovi sguardi al patrimonio culturale di Unife’, nuova tappa del progetto del Sistema bibliotecario di Ateneo iniziato nel 2018. L’iniziativa nasce dal desiderio di valorizzare il patrimonio librario storico e museale di Unife, le biblioteche e gli edifici di grande interesse storico-architettonico in cui è conservato.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Presso la biblioteca del Dipartimento di Economia e Management, sarà possibile conoscere la storia del progetto, l’itinerario ‘Storie di libri e palazzi’, le persone che hanno collaborato e le varie strategie comunicative realizzate negli anni per l’inclusione dei diversi pubblici. La mostra è arricchita da un’esposizione di volumi provenienti dai fondi storici delle biblioteche e da pannelli permanenti installati nelle diverse sedi Unife, che illustrano la storia suggestiva dei fondi e dei luoghi documentati prima dei restauri realizzati dall’Ateneo ferrarese.

L’esposizione sarà visitabile dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18, fino al 19 luglio. Sono previste in calendario alcune aperture straordinarie per visitare tutte le sedi con la guida di un referente bibliotecario e di studentesse e studenti di Unife.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Altre storie di libri e palazzi': in mostra il patrimonio culturale di Unife
FerraraToday è in caricamento