Venerdì, 19 Luglio 2024
Unife / Centro Storico / Via Voltapaletto, 11

Mostra sul patrimonio culturale Unife, in programma due aperture straordinarie

L'iniziativa è arricchita da un'esposizione di volumi provenienti dai fondi storici delle biblioteche

Sono due le aperture straordinarie relative alla mostra 'Altre Storie di libri e palazzi. Nuovi sguardi al patrimonio culturale di Unife', visitabile fino al 19 luglio a palazzo Bevilacqua Costabili, in via Voltapaletto 11.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Sabato 6 luglio, dalle 19 alle 22, sarà possibile visitare con la guida di un referente bibliotecario e di studentesse e studenti di Unife, le sedi di palazzo Tassoni Mirogli, palazzo Tassoni Estense e di Santa Maria delle Grazie, nell'ambito del percorso 'Da luoghi di degrado a luoghi di vita e cultura'.

Il secondo appuntamento straordinario, dal titolo 'Lungo la prima strada moderna dell'Europa rinascimentale' è in programma sabato 13 luglio, sempre dalle 19 alle 22, con l'apertura e la visita guidata di palazzo Trotti Mosti e palazzo Turchi Di Bagno.

L'iniziativa nasce dal desiderio di valorizzare il patrimonio librario storico e museale dell’Università di Ferrara, le biblioteche e gli edifici di grande interesse storico-architettonico in cui è conservato. La mostra è arricchita da un'esposizione di volumi provenienti dai fondi storici delle biblioteche e da pannelli permanenti installati nelle diverse sedi Unife.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostra sul patrimonio culturale Unife, in programma due aperture straordinarie
FerraraToday è in caricamento