rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Sociale / Centro Storico / Via Cairoli, 13

'Siamo soli', in mostra i disegni e i dipinti di Roberto Bezze

L'esposizione si inserisce in un progetto per aiutare le persone in difficoltà

Si chiama ‘Artesì’ ed è il progetto artistico nato dai disegni di Roberto Bezze, che si concretizza con una mostra intitolata ‘Siamo Soli’ aperta alla città su iniziativa de ‘I Frutti dell'Albero’, cooperativa sociale costituita da famiglie di ragazzi con disabilità, tra cui i genitori di Roberto.

L'esposizione è stata inaugurata domenica nella sala espositiva di Palazzo Crema di via Cairoli ed è resa disponibile dalla Fondazione Estense. "Con questo progetto - dichiara l'assessore alle Politiche sociali, Cristina Coletti - 'I Frutti dell'Albero' confermano di essere un punto centrale per inclusione di persone speciali. Roberto ha trovato la sua massima espressione attraverso l'arte, che lo aiuta a comunicare la sua personalità, le sue emozioni, le sue capacità. L'autismo è una condizione che deve essere affrontata da tutta la comunità”.

La mostra, a ingresso libero, sarà aperta fino al 12 novembre il venerdì dalle 17.30 alle 20 e il sabato e domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 17 alle 20. Durante tutto il periodo di apertura, sarà possibile riservare visite didattiche per le scuole.

La parola non è di sicuro il mezzo che Roberto Bezze predilige per comunicare i propri pensieri. Per questo motivo la forza comunicativa dei suoi quadri è una delle caratteristiche che attirano di più della sua arte. Al loro interno sono evidenti ricordi, passioni, momenti e paesaggi che vengono trascritti su tele e fogli come fossero diari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Siamo soli', in mostra i disegni e i dipinti di Roberto Bezze

FerraraToday è in caricamento