Arte, in Regione inaugura la mostra della ferrarese Maria Chiara Berti
L’esposizione si intitola ‘Girotondo d’amore’ e si compone di quindici opere
Le opere dell’artista ferrarese Maria Chiara Berti impreziosiscono il palazzo della Regione. Lunedì mattina, infatti, la pittrice ha inaugurato la sua mostra (aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18) negli spazi espositivi all’ingresso del civico 50 di viale Aldo Moro, a Bologna, all’interno di una delle celebri torri progettate.
L’esposizione si intitola ‘Girotondo d’amore’, conta 15 acquerelli e opere a tecnica mista e sarà visitabile - ad ingresso gratuito - fino al 12 settembre. Berti nel corso della sua carriera, tra le altre cose, ha esposto anche alla mostra internazionale di illustrazione per l'infanzia di Sarmede (Treviso) e in diverse altre sedi, soprattutto tra Veneto ed Emilia-Romagna. In anni più recenti alcuni suoi acquerelli hanno composto un ciclo pittorico a disposizione del pubblico della biblioteca Giorgio Bassani.
“Per me esporre in una prestigiosa sede istituzionale è un onore - ha detto -. Nelle mie opere cerco di portare messaggi positivi, elementi che diano pace e serenità in chi li guarda. In ‘Girotondo d’amore’ ho provato a raccontare la storia di due innamorati. Una storia a lieto fine, che si conclude, appunto, in un ‘girotondo d’amore’, volteggiante”. Insieme alla mostra è disponibile il catalogo in cui sono inserite le opere in mostra e altre che ripercorrono il percorso artistico diviso per canali tematici e uno di questi è interamente dedicato a Ferrara.