rotate-mobile
Arte / Centro Storico / Corso Ercole I d'Este, 21

Mostra su Achille Funi, in programma un'apertura straordinaria serale

Sarà possibile visitare l'esposizione durante tutte le festività natalizie

Durante l'intero arco delle festività natalizie la mostra 'Achille Funi. Un maestro del Novecento tra storia e mito', rimarrà sempre aperta. L'esposizione, allestita al palazzo dei Diamanti fino al 25 febbraio, fornirà così la possibilità al pubblico ferrarese e ai turisti presenti in città di visitarla nei consueti orari, dalle 9.30 alle 19.30).

Sabato 30 dicembre, in occasione dell'ultimo weekend dell'anno, è inoltre in programma un'apertura straordinaria fino alle 23, con chiusura della biglietteria alle 22. Un'opportunità per ammirare dipinti, acquerelli e disegni, nonché cartoni preparatori, e per riscoprire lo straordinario talento dell'artista novecentesco.

Sono in programma per quella giornata visite guidate per singoli visitatori, alle 17 e alle 21, con ritrovo nel giardino di palazzo dei Diamanti 15 minuti prima dell'orario di inizio del tour. La durata dell'appuntamento è di un'ora e 15 minuti circa. Il costo della sola visita guidata è di 10 euro a persona, e di 7 euro per i ragazzi dai 7 ai 13 anni, ed è gratuita per bambini fino a 6 anni.

La prenotazione della visita guidata è obbligatoria, e si può effettuare contattando il numero 339 1969869 dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18. Inoltre, anche il 5 e il 6 gennaio la mostra rimarrà aperta fino alle 23. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web di palazzo dei Diamanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostra su Achille Funi, in programma un'apertura straordinaria serale

FerraraToday è in caricamento