rotate-mobile
Lutto / Giardino-Arianuova-Doro / Corso Isonzo

E' morto Marcello Bertelli, l'anziano investito due sere fa da un'auto

Aperto un fascicolo di inchiesta. Commosso il ricordo sui social di Stefano Calderoni

E’ morto giovedì, Marcello Bertelli, l’86enne investito martedì sera in corso Isonzo da un’auto mentre attraversava la strada nei pressi dell’intersezione con via Poledrelli. Quella sera, a seguito dell’impatto e del volo sull’asfalto, le condizioni dell’uomo erano apparse subito gravissime.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Poi la corsa verso l’ospedale di Cona e la lotta tra la vita e la morte. Meno di 48 ore di speranza, poi, come detto, la tragica notizia. Sull’incidente è stato comunque aperto un fascicolo d’inchiesta: c’è da accertare l’esatta dinamica e le eventuali responsabilità (c’è da accertare, innanzitutto, se Bertelli stesse effettivamente attraversando la via sulle strisce pedonali).

Intanto, a ricordarlo sui social è Stefano Calderoni, presidente del Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara: “Caro Marcello il destino è stato cinico. Ci vedemmo e mi chiedesti un aiuto per dare alla luce la tua ultima opera storiografica. Mi ricordo ancora le tue parole "purtroppo le pubbliche amministrazioni non mi stanno aiutando, sono vecchio, e vorrei che questo libro fosse il mio testamento". È stato così, drammaticamente. Avevi 86 anni ma una lucidità ed una freschezza intellettuale invidiabile. Ricordo con affetto quando ci hai consegnato la prima copia. Purtroppo te ne sei andato ma non scorderemo mai la tua straordinaria gentilezza”.

Sentito anche il cordoglio di Confcooperative: "Caro Marcello, per il movimento cooperativo sei stato tra i protagonisti che ci hanno fatto crescere, rimanendo attenti ai nostri principi, con il garbo e la franchezza che ti hanno contraddistinto, come direttore di Confcooperative prima e presidente di Cooperativa Serena poi, che hai sviluppato dalla sua costituzione sino ad essere protagonista del nostro territorio. La tua testimonianza rimane nelle nostre attività quotidiane e rimarrà nei ricordi futuri per i tuoi generosi e gentili insegnamenti. Alla famiglia e tutte le persone che gli volevano bene, la nostra vicinanza e il nostro cordoglio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto Marcello Bertelli, l'anziano investito due sere fa da un'auto

FerraraToday è in caricamento