rotate-mobile
Lutto

Fa un frontale mentre guida il furgone e si ferisce lievemente, ma dopo due giorni muore: aperta un'inchiesta

Massimiliano Cocco è stato colpito da un malore mentre si trovava in casa per la convalescenza

Sette giorni di prognosi dopo l’incidente, quasi nulla. Ma dopo meno di quarantotto ore succede qualcosa e Massimiliano Cocco muore. A chiarire il perché sarà, ora, l’autopsia.

E’ la sera del 30 novembre. Cocco è al lavoro a bordo del suo furgone quando, in via Padova, incappa in un incidente. Un frontale con un’altra auto, in cui poi viene coinvolto anche uno scooter. L’urto è importante, ma le ferite per lui sono lievi.

Trasportato in ospedale, viene visitato e curato, poi esce con i suddetti sette giorni di prognosi. Lui, 42 anni compiuti da poco, quella convalescenza la vuole passare a casa ma, come detto, accade qualcosa: il pomeriggio del 2 dicembre, all’improvviso, si accascia a terra.

All’interno dell’abitazione ci sono anche i genitori che si accorgono del fatto e chiamano subito il 118. Gli operatori sanitari che accorrono cercano in tutti i modi di strappare Massimiliano alla morte, ma invano. Il malore è letale e se lo porta via per sempre.

Ora l’autopsia dovrà stabilire se questo episodio e l’incidente siano, in qualche modo, collegati. Secondo quanto si apprende, nello schianto Cocco avrebbe battuto la testa contro il piantone dello sterzo: dagli esami eseguiti in pronto soccorso non era emerso altro. E chi lo conosceva dice che non aveva mai avuto problemi cardiaci.

Per procedere agli accertamenti del caso – disposti dal pubblico ministero, Ciro Alberto Savino – è stata formalmente aperta un’inchiesta per omicidio stradale: un atto dovuto, per cui verrà indagato l’altro automobilista coinvolto, che cercherà di dare risposte sugli ultimi giorni della vita del 42enne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fa un frontale mentre guida il furgone e si ferisce lievemente, ma dopo due giorni muore: aperta un'inchiesta

FerraraToday è in caricamento