Sabato, 13 Luglio 2024
Halloween / Via Bologna-Foro Boario / Via della Fiera, 11

Monsterland Halloween Festival, hip hop ed effetti speciali per una notte da brividi

All'appuntamento a Ferrara Fiere Congressi parteciperanno Salmo, Sfera Ebbasta e Guè

Musica hip hop e atmosfere da brividi per trascorrere la notte di Halloween. Martedì 31 ottobre, a partire dalle 18, a Ferrara Fiere Congressi è in programma la tredicesima edizione di Monsterland Halloween Festival. Oltre 12mila i biglietti già venduti, con un pubblico proveniente da tutta Europa oltre a un cast artistico, allestimenti, scenografie e suggestivi effetti speciali. 
 
Monsterland Halloween Festival andrà in scena su un'area di oltre 30mila metri quadrati con 7 stage: Horror Warehouse, Apocalypse, Psycopath, The Witch Forest, Radio 105, Adrenalin, Air Ballon, ai quali si aggiunge il Toilet Stage, un vero e proprio dancefloor nei bagni con console dedicata. La line up musicale prevede un trio dalle sonorità urban e hip hop, formato da Marracash, Sfera Ebbasta e Guè, senza tralasciare la techno mondiale con Nina Kraviz, Ben Klock e Adiel, il dj Marco Carola, il trio italiano Doctum e Padre Guilherme, che lo scorso agosto a Lisbona ha fatto ballare a suon di techno i ragazzi della Giornata mondiale della gioventù. Non mancheranno format come Mamacita e Teenage Dream, aree luna park, food, zone per trucco e parrucco e una mongolfiera. 

Marracash, con il suo doppio evento Marragedon, ha radunato oltre 140mila persone tra Milano e Napoli, dopo il tour Persone e la Targa Tenco per il suo album 'Noi, loro, gli altri'. Sfera Ebbasta è la prima rapstar italiana ad aver superato i 10 milioni di ascoltatori mensili su Spotify. Guè, con il suo album 'Madreperla' e il suo tour estivo, rappresenta un personaggio di riferimento nel panorama del rap italiano.

Dj, producer, songwriter e cantante, Nina Kraviz da oltre un decennio è protagonista nelle consolle di club e festival internazionali. Emblema assoluto della techno e del Berghain di Berlino, Ben Klock sa caratterizzarsi e distinguersi per un sound potente e preciso. Adiel si è formata artisticamente al Goa di Roma ed è una delle dj techno italiane, fra le più apprezzate. E' appena uscito il suo nuovo ep 'Il significato delle parole', per la sua etichetta discografica Danza Tribale. 

Fin dagli anni novanta Marco Carola ha saputo costruirsi un ruolo fondamentale ed essenziale nel variegato universo della musica elettronica. Basti pensare alla sua one-night ibizenca Music On, nata nel 2012. Monsterland Halloween Festival è organizzato Unconventional Events & Madam Butterfly, con il patrocinio del Comune di Ferrara. L'ingresso è riservato esclusivamente agli over 18, e per parteciparvi è necessario un costume, una maschera o un minimo di trucco a tema. Sono disponibili servizi di bus navetta da Bologna e da Ferrara. Informazioni, regolamento e line up completa sono disponibili sul sito web ufficiale di Monsterland.
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monsterland Halloween Festival, hip hop ed effetti speciali per una notte da brividi
FerraraToday è in caricamento