rotate-mobile
Giovani / Giardino-Arianuova-Doro / Via Mario Poledrelli, 21

Dal laboratorio di scrittura a quello per fumetti, ecco i 'Mondi possibili' per i giovani

I corsi comprendono anche lezioni di videomaking e applicazioni digitali: tutte le date

Anche nel 2023 ripartono i laboratori per ragazze e ragazzi ‘Mondi Possibili’, promossi da Nuove Generazioni dell'assessorato alle Politiche giovanili del Comune e gestiti da ‘Open Group’ e ‘Il Germoglio’. I laboratori, in programma tutti i venerdì pomeriggio dal 6 ottobre, propongono percorsi creativi ed esperienziali di: scrittura, storytelling, videomaking, applicazioni digitali, fumetto, disegno e molto altro. Gli incontri saranno ospitati da Area Giovani Giovani-Factory Grisù, in via Poledrelli.

I laboratori sono gratuiti e aperti a tutti i giovanissimi dagli 11 ai 16 anni di Ferrara con programmazione su due fasce di età: dalle 15 alle 17 per ragazzi tra gli 11 e i 13 anni e dalle 17 alle 19 per ragazzi tra i 14 e i 16 anni.

A partire dal 9 ottobre, tutti i lunedì, si svolgerà anche il laboratorio di fumetto per 8 incontri dalle 15 alle 17 dedicato ai ragazzi dai 14 ai 19 anni. Gli incontri saranno ospitati sempre da Area Giovani Giovani-Factory Grisù, in via Poledrelli. Per la partecipazione ai laboratori (gratuiti) è richiesta l'iscrizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal laboratorio di scrittura a quello per fumetti, ecco i 'Mondi possibili' per i giovani

FerraraToday è in caricamento