Concerto Springsteen

Concerto Springsteen, modifiche alle tratte dei bus: il programma completo, linea per linea

Tper ha stilato l'elenco di tutti i percorsi dei mezzi per la giornata di giovedì 18 maggio

Arriva Bruce Springsteen e la città si ferma. O meglio, modifica (per un giorno) le proprie abitudini. Quel giorno è giovedì 18 e anche il trasporto pubblico locale subirà diverse variazioni. Intanto, è bene ricordare che dalle 14.30 in poi le linee ordinarie di bus non raggiungeranno la stazione ferroviaria della città. Ad ogni modo, di seguito, sono riportate tutte le modifiche in programma.

LINEA 1 (dalle 14.30 al termine del servizio)
Direzione Stazione FS: percorso regolare fino a Viale Cavour, a destra in Viale Po, a sinistra in Via Padova, a sinistra in Via Modena, a destra in Via del Lavoro e capolinea provvisorio alle fermate delle linee 312/314.
Direzione Via Frutteti: dal capolinea provvisorio percorrerà Via del Lavoro fino al semaforo con Via Modena/Via Padova, a destra in Via Modena/Viale Po, a sinistra in Viale Cavour e rientro in linea.

LINEA 2 (dalle 14.30 al termine del servizio)
Direzione Barco Indipendenza: percorso regolare fino a Via S. Giacomo, a destra in Corso Piave, a sinistra in Viale IV Novembre, proseguirà in Viale Po e rientro in linea.
Direzione Viale Olanda: percorso regolare fino a Viale Po, proseguirà per Viale IV novembre, a destra in Corso Piave, a sinistra in Via San Giacomo e rientro in linea.

LINEA 3
Dall’inizio al termine del servizio sarà così deviata: percorso regolare fino a Viale Po, a destra in Corso Porta Po/Corso Biagio Rossetti/Corso Porta Mare, a destra in Via Palestro, a destra in Corso Giovecca, e rientro in linea; dalle 14.30 al termine del servizio il capolinea sarà spostato dalla Stazione FS in Via del Lavoro (fermata delle linee 310/311).

LINEA 4
Dall’inizio del servizio alle 14.30 effettuerà il percorso regolare fino a Corso Biagio Rossetti, proseguirà in Corso Porta Po, a sinistra in Viale Po, a destra in Viale Costituzione, ed arrivo in Stazione FS; dalle 14.30 al termine del servizio il capolinea sarà spostato dalla Stazione FS in Via del Lavoro (fermata delle linee 310/311).

LINEA 6 (dalle 14.30 al termine del servizio)
Direzione Cona/Ospedale: percorso regolare fino a Viale Po, a sinistra in Viale Cavour (non entra alla Stazione FS) e rientro in linea. Le corse barrate non partiranno dalla Stazione FS, ma da Via del Lavoro (fermata linee 312/314), percorreranno Via del Lavoro/Via Modena/Viale Po e ritorneranno in linea da Viale Cavour.
Direzione Porotto: percorso regolare fino alla fermata “Barriera Cavour”, a destra in Viale Po e rientro in linea. Le corse barrate, con arrivo alla Stazione FS, da Viale Cavour proseguiranno in Viale Po/Via Padova/Via Modena/Via del Lavoro e termineranno alla fermata delle linee 312/314.

LINEA 9 (dalle 14.30 al termine del servizio)
Direzione Stazione FS: percorso regolare fino a Viale Cavour, a destra in Viale Po, a sinistra in Via Padova, a sinistra in Via Modena, a destra in Via del Lavoro e capolinea provvisorio alle fermate delle linee 312/314.
Direzione Boara: dal capolinea provvisorio percorrerà Via del Lavoro fino al semaforo con Via Modena/Via Padova, a destra in Via Modena/Viale Po, a sinistra in Viale Cavour e rientro in linea.

LINEA 11
Direzione S.M. Maddalena/Vallelunga: dall’inizio del servizio fino alle 14.30 effettuerà percorso regolare fino alla Stazione FS, poi Viale Costituzione/Viale Po, proseguirà diritto fino a Via Padova, a destra in via Galvani, a sinistra in Via Picelli, a sinistra in Via Allende, diritto per Via Bentivoglio e rientro in linea; dalle 14.30 al termine del servizio effettuerà la stessa deviazione ma non transiterà per la Stazione FS. La corsa in partenza dal capolinea Ex Dazio alle 5.07 non transiterà per la zona industriale.
Direzione Ex Dazio/Chiesuol del Fosso: dall’inizio del servizio fino alle 14.30 effettuerà il percorso regolare fino a Via Bentivoglio, dopo la fermata “Barco Cavalcaferrovia” proseguirà per Via Bentivoglio/Via Allende/Via Picelli/Via Galvani, a sinistra in Via Padova, a sinistra in Via Modena/Viale Po, Stazione FS e rientro in linea; dalle 14.30 al termine del servizio effettuerà la stessa deviazione ma non transiterà per la Stazione FS. La corsa in partenza dal capolinea di Vallelunga alle 5.55 non transiterà per la zona industriale.

LINEA 13 (dalle 6 al termine del servizio)
Direzione P.le Dante: il percorso sarà regolare.
Direzione via Pioppa: da Via Pavone per P.le Dante/Viale XXV Aprile, inversione in Viale Belvedere/Viale XXV Aprile, a destra in Contrada del Mirasole/Via Ariosto, a destra in Viale Cavour/Viale Costituzione, Stazione FS e rientro in linea.

LINEA 21 (dalle ore 21 al termine del servizio)
Il capolinea di partenza sarà spostato alla fermata “Piave San Giacomo”, da qui percorrerà Corso Piave, a sinistra in Viale IV Novembre, a destra in Viale Cavour e rientro in linea fino alla fermata “Piave Vittorio Veneto”, poi a sinistra in Viale IV Novembre, a destra in Via Darsena, a destra in Via San Giacomo, a destra in Corso Piave e termine della corsa alla fermata “Piave San Giacomo”.

LINEA 390 (collegamenti per P.le Dante/Via Azzo Novello/Via Leopardi)
Sarà possibile utilizzare le sole fermate di P.le Dante e Viale XXV Aprile, i bus non percorreranno Via Canapa, Via A. Novello, Via S. M. degli Angeli, Via Porta Catena, Via Galvani. Al mattino i bus raggiungeranno gli istituti scolastici percorrendo Via Pavone. Ritorneranno dagli istituti, verso le rispettive destinazioni, percorrendo Contrada del Mirasole/Via Ariosto/Viale Cavour (oppure Corso Biagio Rossetti).

LINEA 391 (collegamenti da e per Via Canapa/Via Liuzzo)
Essendo chiuse al traffico Via Canapa e Via Porta Catena sarà possibile utilizzare le sole fermate “Barco Cavalcaferrovia (fronte Poste).

LINEA 394 (collegamenti da e per Navarra)
Direzione Malborghetto di Boara: dalle fermate Darsena/Stazione “Bar Fiorella” effettuerà percorso regolare fino a Viale Po, a destra in Corso Porta Po/Corso Biagio Rossetti/Corso Porta Mare, alla rotatoria di Piazzale San Giovanni uscita verso Via Giovanni XXIII/Via Borgo Punta/Via Calzolai e rientro in linea.
Direzione Stazione/Kennedy: percorso regolare fino a via Calzolai/Via Giovanni XXIII, a destra in Corso Porta Mare, a sinistra in Rampari San Rocco, a destra in Corso Giovecca/Viale Cavour/Viale Costituzione, Stazione FS/Kennedy.

LINEA 397 (collegamenti zona industriale)
Corsa in partenza alle 17.15 dallo Stabilimento Montedison: il piazzale sarà raggiungibile unicamente da via Marconi; effettuerà il percorso regolare dalla Montedison a Viale Po/Viale IV Novembre ed arrivo in Via Darsena.

LINEA 312 (Ferrara/Boara/Copparo)
Corse dirette in Azzo Novello/via Canapa: percorso regolare fino a Via Carli, a sinistra in Via Calzolai, a destra in Via Giovanni XXIII, alla rotatoria di Piazzale San Giovanni uscita in Corso Porta Mare/Corso Biagio Rossetti e termine della corsa.
Direzione Copparo: la corsa non partirà da via Canapa, ma dalla fermata “Palazzo Diamanti” alle 13.24.

LINEA 331 (Fe/Lidi, dalle 14.30 al termine del servizio)
Direzione Lidi: le partenze avverranno in Via Darsena (fermata 3), inversione di marcia alla rotatoria con Via San Giacomo, Via Darsena, a sinistra in Viale IV Novembre, a destra in Viale Cavour e rientro in linea.
Direzione Ferrara: percorso regolare fino alla Barriera Cavour, a sinistra in Corso Isonzo, a destra in Corso Piave (effettuare fermata urbana Piave San Giacomo), a sinistra in Via San Giacomo, a sinistra in via Darsena dove terminerà la corsa.

LINEA 340 (Fe/Masi San Giacomo)
La corsa in partenza alle 6.52 da Masi S. Giacomo, diretta ad Azzo Novello, effettuerà percorso regolare fino a Viale Alfonso D’Este, raggiungerà P.le Dante percorrendo Corso Porta Mare e Corso Biagio Rossetti, poi per Viale XXV Aprile/Contrada del Mirasole/Via Ariosto/Viale Cavour/Viale IV Novembre, ed arrivo in via Darsena.
La corsa delle 13.25 da Azzo Novello per Masi San Giacomo partirà da P.le Dante, poi Viale XXV Aprile, Contrada del Mirasole/Via Ariosto/Viale Cavour/Viale Costituzione, Stazione FS, Via San Giacomo, ed arrivo in Via Darsena.
La corsa in partenza alle 13.47 da Masi San Giacomo effettuerà il medesimo percorso della corsa delle 6.52 (descritta più sopra) fino a Viale Cavour, poi Viale Costituzione, Stazione FS, Via San Giacomo, e transito in Via Darsena.

LINEA 953 (treno Ferrara-Codigoro, dalle 14.30 al termine del servizio)
In direzione Codigoro le corse partiranno dalla fermata “Barriera Cavour” proseguiranno per Corso Giovecca, a destra per Viale Alfonso d’Este, rotatoria di San Giorgio, Via Comacchio e rientreranno in linea.
In direzione Ferrara effettuerà regolare percorso fino a Via Comacchio, a destra Ponte di San Giorgio/Via Colombarola/Via San Maurelio/Viale Alfonso d’Este, Corso Giovecca, Viale Cavour e termine delle corse alla fermata “Barriera Cavour”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto Springsteen, modifiche alle tratte dei bus: il programma completo, linea per linea
FerraraToday è in caricamento