rotate-mobile
Viabilità

Tre importanti manifestazioni nel fine settimana in città, ecco tutte le modifiche alla viabilità

Sabato e domenica sarà vietato il transito in numerose vie a causa della concomitanza di tre grossi eventi

Tante manifestazioni in città, uguale tanto svago e divertimento. Ma anche un pizzico di disagio a causa delle modifiche apportate alla viabilità. Di seguito, sono elencati i provvedimenti che verranno adottati sabato e domenica.

In occasione della manifestazione 'L'Ingegno è donna' nel centro storico cittadino sono previste modifiche alla viabilità dalle 6 di sabato alle 24 di domenica. In corso Porta Reno (tratto compreso tra via Ragno e piazza Trento Trieste) vi è il divieto di fermata su entrambi i lati e divieto di circolazione per tutti i veicoli ad eccezione di quelli degli operatori su area pubblica necessari allo svolgimento della propria attività. In via Amendola (tratto compreso tra corso Porta Reno e via Gobetti) vi è il divieto di circolazione. In piazza Trento Trieste, lato Palazzo della Ragione vi è il divieto di fermata e revoca dell'area pedonale e istituzione della ztl (sono ammessi i veicoli dell'organizzazione, delle forze di polizia, di pronto intervento e soccorso). Il transito veicolare nell'area di mercato potrà essere comunque consentito solo in funzione e compatibilmente allo svolgimento dello stesso, a condizione che sia assicurata e salvaguardata la sicurezza e l'incolumità pubblica. Saranno, infine, possibili deviazioni delle linee del trasporto pubblico.

In occasione dell'iniziativa 'Matti d'Autunno', organizzata per la mattinata di domenica con partenza da piazza Ariostea a Ferrara alle 9.30, è prevista la momentanea sospensione della circolazione al passaggio dei partecipanti sul percorso della manifestazione. Il corteo si snoderà lungo corso Porta Mare (direzione farmacia comunale), Rampari di San Rocco, piazzale Medaglie d'Oro, corso della Giovecca, viale Cavour, viale Po e via Modena.

Infine, in occasione della camminata non competitiva di beneficenza "Cammin...Andos", organizzata sempre per la mattinata di domenica, in città è prevista la momentanea sospensione della circolazione lungo il percorso. La camminata prevede tre diversi itinerari con partenza, alle 9, dai Bagni Ducali di viale Alfonso I d'Este e prosecuzione lungo le mura fino a piazzale San Giovanni, viale degli Angeli, via delle Vigne, via delle Erbe, corso Porta Mare, via Borso, via Certosa, corso Ercole I d'Este fino alla Porta degli Angeli, poi sulla parte alta delle mura fino all'incrocio tra viale Belvedere/corso Porta Po e ritorno nel sottomura fino ai Bagni Ducali

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre importanti manifestazioni nel fine settimana in città, ecco tutte le modifiche alla viabilità

FerraraToday è in caricamento