rotate-mobile
Università / Centro Storico / Via della Ghiara

Alloggi per studenti all'ex Ippodromo, a Ferrara arriva il ministro dell'Università

Anna Maria Bernini presenzierà, con il sindaco e la Rettrice, all'incontro sul tema: i dettagli

Anna Maria Bernini arriva in città. Il ministro dell’Università e della Ricerca, infatti, sarà a Ferrara venerdì 10 maggio (alle 16 al Dipartimento di Architettura di via Ghiara) per assistere alla presentazione del progetto di realizzazione dell'housing universitario, insieme al sindaco Alan Fabbri e alla Rettrice, Laura Ramaciotti.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

“La realizzazione di spazi abitativi da destinare agli studenti universitari – sostengono da Unife - è un tema particolarmente sentito e rispetto al quale il Comune e l'Università da tempo si sono attivate per trovare soluzioni in grado di soddisfare la richiesta di alloggi proveniente dal mondo studentesco, in sensibile crescita grazie anche ad un costante aumento delle iscrizioni. Una possibile soluzione è stata individuata nell'area dell'ex Ippodromo”.

A seguire, alle 17.45, presso la sala conferenze di Cna Ferrara si terrà un incontro aperto al pubblico alla presenza del ministro Bernini, dell’assessore comunale al Bilancio, Matteo Fornasini (responsabile regionale Dipartimenti di Forza Italia), del responsabile provinciale Fabrizio Toselli e dei rappresentanti delle categorie economiche locali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alloggi per studenti all'ex Ippodromo, a Ferrara arriva il ministro dell'Università

FerraraToday è in caricamento