rotate-mobile
Imprenditoria / Malborghetto-Pontegradella / Via Caldirolo, 84

Imprenditoria, Bernini (Forza Italia) incontra i vertici ferraresi: "Importante fare sistema"

La ministra è stata ospite ad un incontro con Cna, Confartigianato e Confcooperative: i dettagli

Anna Maria Bernini ha incontrato i vertici imprenditoriali del territorio. Venerdì, nel corso di un’iniziativa organizzata da Forza Italia, la ministra dell’Università e della Ricerca – nonché vicecoordinatore nazionale del partito – ha preso la parola negli spazi Cna di via Caldirolo.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

“Le imprese – ha chiarito – sono la rappresentazione di quanto sia importante fare sistema. Viviamo in un mondo complesso e nella complessità la comunità trova le risposte migliori. E anche il sistema della formazione vuole fare la propria parte aggiornando i corsi alle esigenze del mondo produttivo che vive sviluppi rapidissimi. Università e imprese devono vivere in un dialogo costante andando a formare un ecosistema votato alla crescita e allo sviluppo".

Oltre a lei, sono saliti sul palco anche Davide Bellotti e Matteo Carion, rispettivamente presidente e direttore di Cna, Graziano Gallerani e Paolo Cirelli, presidente e segretario di Confartigianato, e Michele Mangolini e Ruggero Villani, presidente e direttore di Confcooperative. Nel corso del pomeriggio si è affrontato il tema del mondo del lavoro, con la trasformazione energetica e digitale in atto. Infine, si è sottolineata l’importanza della collaborazione con l’Ateneo estense.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprenditoria, Bernini (Forza Italia) incontra i vertici ferraresi: "Importante fare sistema"

FerraraToday è in caricamento