rotate-mobile
Lunedì, 15 Aprile 2024
Auto storiche / Centro Storico

Mille Miglia, ufficializzato il giorno del passaggio nel centro di Ferrara

'La corsa più bella del mondo' farà ancora tappa nella nostra città: i dettagli

L’edizione 2024 della Mille Miglia farà tappa a Ferrara. L'evento, in programma per il 15 giugno, vedrà il transito degli equipaggi partecipanti alla leggendaria gara automobilistica ‘1000 Miglia’, un appuntamento imperdibile per appassionati d'auto d’epoca, che attira anche curiosi di ogni età.

Mille Miglia 2023

Nata nel 1927 come gara di velocità dall’intuizione di Giovanni Canestrini, Franco Mazzotti, Renzo Castagneto e Aymo Maggi, la 1000 Miglia è oggi la corsa di regolarità per auto storiche che attraversa i più bei scenari d’Italia. Un’esperienza di una settimana - quest’anno dall’11 al 15 giugno - per pezzi unici di arte e design in movimento, lungo il classico percorso da Brescia a Roma e ritorno.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

“L'iniziativa conferma l'impegno dell'amministrazione nel promuovere eventi di prestigio che fanno accrescere la visibilità e il prestigio della città – commenta Matteo Fornasini, assessore al Turismo -, al contempo rafforzando il legame tra la città di Ferrara e il panorama nazionale e internazionale delle manifestazioni automobilistiche storiche”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mille Miglia, ufficializzato il giorno del passaggio nel centro di Ferrara

FerraraToday è in caricamento