rotate-mobile
Auto storiche / Centro Storico

Auto storiche, la Mille Miglia passerà da Ferrara anche nel 2024: ecco quando

Ufficializzato il percorso (da 5 giorni e in senso antiorario) della 'corsa più bella del mondo'

La Mille Miglia rimane a Ferrara. Anche per il 2024, infatti, la corsa più famosa del mondo (qui le foto della passata edizione) effettuerà un passaggio in centro storico (con fermata): appuntamento per l’ultima tappa del giro, sabato 15 giugno. Ferrara sarà, di fatto, una delle sole due città toccate dalla gara di regolarità, insieme a Bologna.

“Siamo felicissimi della notizia – precisa il sindaco, Alan Fabbri -. Questo è un attestato di fiducia, per cui siamo grati agli organizzatori, e il segno della qualità dell'accoglienza sempre espressa. È già attiva la macchina organizzativa per dare il benvenuto agli equipaggi da tutto il mondo, valorizzando le magnifiche auto storiche nella splendida cornice della città, in un connubio unico”.

Sarà, di fatto, un’edizione speciale, anche perché si correrà in senso antiorario: “La soddisfazione è grande - sottolinea Nicola Borsetti, titolare di Studio Borsetti, partner organizzativo territoriale -, per noi l’edizione 2024 segna la 24esima di collaborazione, un grande onore e un’esperienza che ci ha consentito di aprire sempre più la città al mondo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto storiche, la Mille Miglia passerà da Ferrara anche nel 2024: ecco quando

FerraraToday è in caricamento