rotate-mobile
Domenica, 21 Aprile 2024
Carabinieri / Copparo

Merce scaduta ancora in vendita, multa da 2mila euro per il gestore

Nel corso dei controlli, un 21enne è stato colto alla guida senza patente

Merce scaduta in vendita, scatta la sanzione. I carabinieri della Stazione di Ambrogio, nel Copparese, di concerto con i colleghi del Nucleo anti sofisticazione di Bologna, durante un controllo hanno trovato un cospicuo quantitativo di merce scaduta esibita in vendita.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Un fatto che costituisce una violazione degli obblighi in materia di sicurezza alimentare: per questo motivo, i militari dell’Arma hanno multato il gestore dell’attività con 2mila euro. Le verifiche sono poi proseguite durante tutto l’arco della giornata ai danni delle aziende agricole del territorio, anche grazie all’ausilio dei colleghi della Forestale. Inoltre sono state identificate 23 persone e fermate 16 auto.

I controlli dei carabinieri sul territorio

Parallelamente, a Jolanda di Savoia è scattata la denuncia per un 21enne, reo di falsità ideologica. Il giovane, infatti, durante l’identificazione, ha esibito come documento di guida una denuncia di smarrimento della propria patente. I controlli da parte dei carabinieri hanno, però, consentito di accertare che il ragazzo non aveva mai conseguito la patente. Oltre alla denuncia, è arrivata anche la sanzione prevista dal codice della strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Merce scaduta ancora in vendita, multa da 2mila euro per il gestore

FerraraToday è in caricamento