rotate-mobile
Martedì, 27 Febbraio 2024
Viabilità / Centro Storico / Piazza Savonarola

Lavori in centro, si spostano le bancarelle del mercato: le disposizioni

Nel fine settimana, sempre in piazza, presenti gli stand delle opere d'ingegno

Temporaneo spostamento di una parte del mercato del venerdì. A causa di lavoro in corso Porta Reno, infatti, alcuni banchi verranno collocati in piazza Savonarola e in corso Martiri della Libertà per il periodo necessario alla conclusione dei lavori.

A partire da venerdì 9 e sino al termine dei lavori, nel tratto di corso Porta Reno compreso fra via Vaspergolo e via Amendola, ci sarà infatti l'area di lavori per il rifacimento del porticato esistente. Per consentire la ricollocazione, il venerdì, dalle 6 alle 15.30 verrà revocata l'area taxi e sarà istituito il divieto di circolazione e fermata, con ammessi solo i mezzi degli operatori commerciali su area pubblica assegnatari del mercato.

Mercatino del fine settimana

Movimento in centro storico anche nel fine settimana. Ventiquattro gazebo espositivi per la mostra e vendita di manufatti e produzioni artigianali saranno, infatti, allestiti sabato e domenica in piazza Castello, in occasione del ‘Mercatino delle Opere dell'Ingegno’. Per consentire l'allestimento dell'iniziativa da sabato 10 alle 7 fino a domenica 11 alle 22 nell'area, che è pedonale, saranno ammessi i veicoli degli operatori commerciali unicamente per le operazioni di montaggio e smontaggio delle strutture.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in centro, si spostano le bancarelle del mercato: le disposizioni

FerraraToday è in caricamento