rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Spettacoli / Centro Storico / Corso Martiri della Libertà

'Meglio stasera! Quasi-one man show', Stefano De Martino al Comunale

Dal ballo al canto e alla recitazione, lo spettacolo si sofferma sulle diverse sfaccettature del conduttore

Sul palcoscenico del Teatro Comunale approda Stefano De Martino, con il suo primo spettacolo live, dal titolo 'Meglio stasera! Quasi-one man show'. L'appuntamento, promosso da Caos Organizzazione Spettacoli, è previsto mercoledì 21 febbraio alle 21, al Teatro Comunale. Stefano De Martino, ballerino, conduttore e intrattenitore, alle prese con un evento nel quale balla, canta e recita. Una carriera caratterizzata dalle qualità artistiche di ballerino professionista, diventato famoso soprattutto per la partecipazione alla trasmissione 'Amici di Maria De Filippi', nonché da competenze professionali nella conduzione di programmi televisivi come 'Made in Sud', 'Stasera tutto è possibile', fino all'ultimo 'Bar Stella' in onda su Rai2. Uno spettacolo dinamico e in constante evoluzione, dunque, dove Stefano De Martino farà conoscere tutte le sue sfaccettature artistiche.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

'Meglio stasera che domani o mai', cantava negli anni Sessanta Miranda Martino in un brano arrangiato da Ennio Morricone. E' quello che pensa Stefano De Martino. Un'occasione, quindi, per incontrarlo a teatro e trascorrere un paio d'ore spensierate, ma soprattutto per conoscerlo meglio. Forse, 'conoscerli' meglio, perché non c'è un solo Stefano. C'è lo Stefano che racconta: dall'infanzia in un paese affascinante e difficile, al susseguirsi dei tanti episodi legati al semplice lavoro di fruttivendolo prima, ballerino poi, infine intrattenitore a tutto campo.

C'è lo Stefano 'crooner': insieme agli 8 orchestrali della Disperata Erotica Band, sospesa fra Carosone e Sanremo, metterà in scena giochi musicali, mash-up e virtuosismi canori con una sola regola: 'non è mai una sola canzone per volta'. C'è lo Stefano danzatore nonostante, ma solo a suo dire, si sia accumulata un po' di ruggine fra le giunture del ballerino di un tempo, è il momento di rimettersi in gioco, anzi, in ballo. E lo farà accompagnato nelle coreografie da alcuni ballerini professionisti (ex?) colleghi di qualche stagione addietro.

C'è lo Stefano imprevedibile, quello dell'allegria e dei giochi in tv, quello che dialoga ed empatizza: gag, monologhi umoristici, riferimenti insospettabilmente colti, improvvisazioni e scherzi col pubblico. Senza trascurare altre sfaccettature inedite, in uno spettacolo musicale, risultante di un mix armonioso di elementi, prodotto da Itc2000, scritto da Riccardo Cassini, che cura anche la regia, e da Stefano De Martino. I biglietti disponibili sono in vendita nella biglietteria del Teatro Comunale di Ferrara in Corso Martiri della Libertà 21, online e nei punti vendita Ticketone. Informazioni sono disponibili al numero telefonico 0532 202675.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Meglio stasera! Quasi-one man show', Stefano De Martino al Comunale

FerraraToday è in caricamento