Spi Cgil, via al dopo-Lanzoni: Marcello Buzzoni è il nuovo segretario
Dopo la votazione si è passati a definire il programma delle prossime attività
Marcello Buzzoni è il nuovo segretario della Lega Spi-Cgil di Portomaggiore-Voghiera. Martedì, infatti, il comitato direttivo si è riunito alla Camera del Lavoro per decretare il successore di Luciano Lanzoni (a cui è andato il ringraziamento per l’attività svolta e per il sostegno che comunque continuerà a garantire come attività dell’ambito dei pensionati).
Marcello Buzzoni assume le redini “con la volontà e la promessa di contribuire a fare rete, comunità e costruire insieme idee e proposte per il bene della collettività locale” si legge nella nota. Concluse le votazioni e decretata la nuova nomina, il direttivo è passato a discutere la programmazione dell'azione sindacale da mettere in campo nelle prossime settimane.
Si tratta, nello specifico, di ‘Spi in Piazza’, la raccolta di firme a sostegno della proposta di legge di iniziativa regionale per chiedere al governo un incremento del finanziamento del Servizio Sanitario Nazionale, e la partecipazione al percorso di mobilitazione ‘La Via Maestra. Insieme per la Costituzione’ con manifestazione a Roma il 7 ottobre.