rotate-mobile
Turismo

Progetto 'Feel the history', nuova grafica per mappe e dépliant di Ferrara

Si è dato più risalto ai monumenti del territorio. E la 'My Fe Card' rimane cartacea

Nuovi materiali informativi per turisti e operatori di settore. E’ quanto è stato prodotto dall’amministrazione nell'ambito dei finanziamenti di Destinazione Romagna relativi al programma turistico di promozione locale 2023 denominato ‘Feel the history - Ferrara capitale del Rinascimento: spazi, storie, monumenti’.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

“Abbiamo ritenuto necessario dare un volto più fresco e attuale ai nostri materiali di promozione turistica – spiega l’assessore al Turismo, Matteo Fornasini -. Depliant, libretti e altri materiali informativi utili in cui trovano spazio le diverse anime della nostra città, che in questi anni abbiamo promosso con continuità, ma anche la provincia, perché siamo convinti che l'area vasta sia un incredibile punto di forza per il nostro turismo e per l'offerta da proporre ai visitatori”.

Nuovo aspetto grafico

Negli opuscoli sono stati messi in luce spazi, monumenti ed elementi che la rendono una delle città simbolo della cultura rinascimentale, ma anche gli ampi spazi verdi, il fiume e in generale la sua anima slow, l'enogastronomia e gli eventi.

Nello specifico, nella mappa a strappo e nella bike map, il segno grafico è funzionale soprattutto a fornire punti di riferimento precisi rispetto agli itinerari proposti. Nel pieghevole dedicato a città e provincia il segno grafico contribuisce invece alla creazione di diversi livelli di lettura adatti a diversi target di pubblico, dai visitatori più o meno attenti ai tour operator in fiera, ma anche alle famiglie.

I materiali promozionali

My Fe Card e cartoline

Il design della nuova ‘My Fe Card’ è stato progettato in ottica di modernizzazione dell'immagine della card esistente, seguendo le linee guida di Destinazione Turistica Romagna. La scelta di mantenere una tessera cartacea è mossa dalla volontà di lasciare al turista anche un piccolo souvenir della sua permanenza a Ferrara, caratterizzato da un pattern unico e ferrarese. Anche le cartoline promozionali dedicate a turisti e commercianti sono caratterizzate da diversi pattern grafici ‘ferraresi’.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto 'Feel the history', nuova grafica per mappe e dépliant di Ferrara

FerraraToday è in caricamento