rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Il ricordo

Manuel sognava un futuro da calciatore, ecco chi è la vittima dell'incidente di via Pomposa

Il giovane travolto da un'auto militava nella formazione Under17 del Padova Calcio

Diciassette anni e un futuro, forse, da calciatore. Manuel Lorenzo Ntube, morto mercoledì sera a seguito di un incidente stradale, aveva la passione del calcio. Un amore immenso che stava coltivando nel settore giovanile del Padova e che sognava potesse sfociare in qualcosa di molto più grande. Un difensore fisico, dinamico, che aveva già attirato le attenzioni di molti osservatori del settore.

Ed è stata proprio la società biancorossa a lanciare il proprio messaggio di cordoglio sui social: “Il Calcio Padova è in lutto per la tragica scomparsa di Manuel Lorenzo Ntube, giovane difensore del nostro settore giovanile, nella formazione Under 17. L’intera società Biancoscudata con i propri tifosi partecipa commossa al dolore e si stringe attorno ai familiari ed agli amici di Manuel”.

Allo stesso modo, anche il Vicenza ha commentato l’accaduto: “Di fronte a tragedie come queste, non vi sono parole. Il club biancorosso si stringe commosso attorno alla famiglia di Manuel, al Calcio Padova e alla formazione Under 17”.

Al grido di dolore, sempre nell'ambito calcistico, si è poi aggiunta anche l'Albinoleffe, nella quale milita il fratello Michael: "Il presidente Gianfranco Andreoletti, i dirigenti, lo staff tecnico e tutti i giocatori - si legge - esprimono profondo cordoglio a Michael Ntube, difensore della prima squadra".

Allo stesso modo, anche il Mantova e il Renate, sempre tramite una nota ufficiale sui social, hanno espresso la propria vicinanza alla famiglia del giovane, investito da un Suv in via Pomposa.

Contestualmente, il sindaco Alan Fabbri ha precisato che "il dolore è straziante. Esprimo la mia vicinanza ai genitori. Siamo a disposizione, insieme alla polizia locale, per fornire il nostro supporto ai familiari e per dare il nostro contributo affinché sia fatta giustizia e siano accertate le responsabilità. Siamo in grande apprensione: ci stringiamo anche ai familiari dell'altro ragazzo coinvolto".

Come questi, sono diversi i messaggi di cordoglio che si stanno susseguendo nelle ultime ore. Da amici e conoscenti, fino ai concittadini, sono già centinaia i pensieri lasciati sui social per la scomparsa del giovane Manuel Lorenzo Ntube.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manuel sognava un futuro da calciatore, ecco chi è la vittima dell'incidente di via Pomposa

FerraraToday è in caricamento