rotate-mobile
Giovedì, 22 Febbraio 2024
Politica / Malborghetto-Pontegradella / Via dei Calzolai

Manto stradale di via Calzolai, Cusinato (Pd) chiede un'asfaltatura completa

Il consigliere che siede fra i banchi dell'opposizione ha presentato un'interpellanza

Una richiesta rivolta all'Amministrazione circa la possibilità di asfaltare completamente la carreggiata di via dei Calzolai. Sul tema ha presentato un'interpellanza il consigliere comunale del Partito Democratico Elia Cusinato. A questo proposito, l'esponente Dem ha premesso che "nel mese di agosto 2023 sono stati eseguiti dei lavori riguardanti i sotto servizi posti lungo la carreggiata destra di via dei Calzolai, all'altezza della torre piezometrica 'Acquedotto' fino all'incrocio con via Lavezzola, in direzione Francolino".

La richiesta è accompagnata dalla considerazione che "il manto stradale dopo il rifacimento seguito ai lavori presenta una depressione tale da mettere a rischio la sicurezza della circolazione stradale, oltre che l'integrità delle auto, in particolare gli pneumatici sottoposti a rischiose lacerazioni".

Da qui alla richiesta al sindaco e all'assessore competente circa l'eventualità "di asfaltare completamente e nel più breve tempo possibile la carreggiata di via dei Calzolai oggetto del lavoro", con la domanda "nel caso non sia in programma l'asfaltatura completa", relativa a "quale tipo di intervento sia previsto per eliminare i pericoli alla circolazione stradale causati da lavori eseguiti in modo non corretto sulla sede stradale di via dei Calzolai".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manto stradale di via Calzolai, Cusinato (Pd) chiede un'asfaltatura completa

FerraraToday è in caricamento