Società / Terre del Reno

Porte aperte al maneggio e gara di 'Hobby horse': ricco programma a 'Equipassione'

Corposo il calendario delle iniziative del centro ippico, inaugurato dalla cena di inizio estate

Cena e karaoke. E’ con la festa di inizio estate che il centro ippico ha inaugurato la stagione più calda: un periodo che porterà ‘Equipassione’ – sito in via Frutteti a Terre del Reno – ad ospitare diverse iniziative. Intanto, venerdì 21 è andato in scena un momento di divertimento e condivisione, insieme ai 90 ospiti di tutte le età.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Ricco, come detto, il calendario dei prossimi appuntamenti tesi a promuovere l’equitazione. Sabato 29 giugno ‘Porte aperte’ al maneggio, con la possibilità di trascorrere un’intera giornata di divertimento tra giochi, battesimi della sella e giri con i pony. Il momento clou sarà, però, la gara di ‘Hobby horse’: una specialità nata alcuni anni fa in Finlandia, in cui i concorrenti gareggiano a piedi cavalcando un bastone con testa di cavallo come quello dei giochi dei bimbi dell’800.

Il 7 luglio spazio alla gara promozionale di salto degli ostacoli (targata Fise), il 15 e 16 luglio stage Fise pony, l’1 settembre gara promozionale di dressage e salto, il 14 settembre festa di fine estate, il 28 settembre stage di osteopatia per cani e cavalli e, infine, il 6 ottobre carosello equestre degli allievi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porte aperte al maneggio e gara di 'Hobby horse': ricco programma a 'Equipassione'
FerraraToday è in caricamento