rotate-mobile
Giovedì, 30 Maggio 2024
Lavori pubblici / Bondeno

Maltempo, approvati altri 130mila euro: "Lavori a Casa Bottazzi e Centro Bihac"

Il primo cittadino ha espresso soddisfazione: i dettagli degli interventi alle strutture

Nuovo passo in avanti per quanto concerne le sistemazioni delle strutture adibite a prima assistenza e degli edifici pubblici danneggiati dalla tromba d’aria del 17 agosto 2022. La Giunta comunale di Bondeno ha, infatti, approvato nuovi lavori di ripristino per complessivi 130mila euro. Di questi, 110mila saranno destinati al Centro Sportivo Bihac, con particolare riferimento alla palestra Bonini, e i restanti 20mila serviranno invece per ripristinare il tetto di Casa Bottazzi.

“Altri due importanti interventi si aggiungono al già interminabile elenco di lavori di ripristino eseguiti da fine agosto ad oggi - commenta sindaco, Simone Saletti -. Passo dopo passo, dopo aver dato priorità alle strade e ai sostegni a cittadini e imprenditori, anche i lavori pubblici stanno avanzando verso il ripristino di quello che fu un fortunale da oltre 40 milioni di euro di danni”.

Nello specifico, Casa Bottazzi è situata in via Ariosto, in pieno centro storico, e presto tornerà ad ospitare gli utenti del centro socio-riabilitativo Airone. Il Centro Bihac è invece il luogo principale di aggregazione sportiva della Città, nonché uno dei centri di prima assistenza inseriti all’interno del piano di protezione civile.

“Con l’intervento alla copertura del Bihac risolveremo la perdurante situazione di criticità che si verifica quando piove, con l’acqua che si infiltra dal tetto e si deposita sul parquet di gioco - descrivono l’assessore ai Lavori pubblici, Marco Vincenzi, e l’assessore allo Sport, Ornella Bonati -. Con questa operazione, svolta durante il corso della prossima estate, daremo una sistemazione definitiva alla palestra, sia nel tetto sia nel parquet che verrà levigato”.

“Per Casa Bottazzi, invece, l’intervento è meno invasivo - concludono Vincenzi e Bonati -: si tratta di un ripristino della copertura più contenuto rispetto all’intervento al centro Bihac, ma anche questa operazione verrà svolta a breve termine”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, approvati altri 130mila euro: "Lavori a Casa Bottazzi e Centro Bihac"

FerraraToday è in caricamento