rotate-mobile
Servizi

Maltempo, il Gruppo Hera comunica l'attivazione di misure a supporto dei Comuni in stato di emergenza

I clienti in difficoltà possono chiamare il numero verde per richiedere eventuali rateizzazioni o dilazioni

Il Gruppo Hera ha comunicato di avere attivato una serie di misure a supporto dei Comuni della Regione in stato di emergenza. Fra le azioni messe in campo dalla multiutility, il blocco dell'emissione delle fatture e delle attività di recupero crediti per tutti i servizi gestiti, oltre alla possibilità di sospendere i pagamenti delle bollette già emesse prima degli eventi alluvionali. In particolare, il Gruppo Hera ha comunicato di avere interrotto per i propri clienti, famiglie e imprese, dei Comuni emiliano-romagnoli in stato di emergenza l'emissione delle fatture relative a tutti i servizi erogati: energia elettrica e gas, teleriscaldamento, acqua, gestione rifiuti in regime di tariffazione puntuale.

L'elenco completo dei comuni per cui sono previste queste misure di sostegno è disponibile sul sito web del Gruppo. I cittadini e le imprese possono richiedere maggiori informazioni, contattando il numero verde 800.999.500 per le famiglie, e 800.999.700 per le aziende, gratis da telefono fisso e cellulare e attivi dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22, e sabato dalle 8 alle 18. I clienti in difficoltà che non rientrano nei Comuni in elenco possono chiamare il numero verde per richiedere eventuali rateizzazioni o dilazioni. E' presente un presidio continuativo e costante del Gruppo Hera, a supporto dei cittadini con oltre 600 operatori e tecnici, che sono attivi nelle task force per la gestione della crisi, insieme a Protezione Civile, Prefettura e Comuni interessati.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, il Gruppo Hera comunica l'attivazione di misure a supporto dei Comuni in stato di emergenza

FerraraToday è in caricamento