rotate-mobile
Maltempo

Maltempo, violenta grandinata in tutto il Ferrarese: segnalati allagamenti

Colpita l'intera provincia: annullate le prove del Palio, scuole chiuse a Malborghetto

Violenta grandinata su tutto il Ferrarese. L’ondata di maltempo che ha investito la nostra provincia, mercoledì pomeriggio, è stata piuttosto intensa. Già dai momenti successivi all’ora di pranzo, infatti, buona parte del territorio è stato oggetto di una importante perturbazione.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Malborghetto di Boara (Foto Matteo Marchisio Severi)

Le località

Questa ha, come detto, portato a grandinate dapprima nella zona dei Lidi, quindi di Ostellato, poi sulla città di Ferrara e, infine, sul Copparese. Secondo quanto si apprende, non sarebbero stati segnalati danni gravi. I chicchi, infatti, sono caduti in maniera copiosa ma, fortunatamente, le loro dimensioni sono state contenute. Ad ogni modo non sono mancati i disagi.

I tecnici al lavoro

Quasi 60 millimetri d'acqua

Si sono segnalate pozzanghere di grosse dimensioni soprattutto lungo il raccordo autostradale Ferrara-Mare, con le auto costrette a fermarsi in attesa del completo passaggio della perturbazione. Anche a Malborghetto (quasi 60 millimetri di pioggia) è stata segnalata qualche criticità in relazione a leggeri allagamenti delle strade (a Ferrara sono caduti 22 millimetri di pioggia, a Quartesana 40).

Palio e scuole

Dato il maltempo, le prove della gara del Palio, in programma mercoledì sera in piazza Ariostea, sono state annullate. Parallelamente, le scuole 'Le Margherite' di Malborghetto rimarranno chiuse nella giornata di giovedì 23 per controlli strutturali, dato che l'acqua ha attraversato il controsoffitto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, violenta grandinata in tutto il Ferrarese: segnalati allagamenti

FerraraToday è in caricamento