rotate-mobile
Martedì, 20 Febbraio 2024
Maltempo

Maltempo, Balboni: "Il ministro Lollobrigida ha accolto la nostra richiesta"

Il presidente provinciale di FdI si è soffermato sui danni alle strutture delle aziende agricole

"Il ministro Lollobrigida ha firmato il decreto di declaratoria delle eccezionali avversità atmosferiche che hanno colpito la provincia di Ferrara il 22 luglio 2023. Il decreto consentirà alle aziende colpite dai danni alle strutture, quindi non assicurabili, di fare formale richiesta di ristoro allo Stato". A parlare è Alessandro Balboni, presidente provinciale di Fratelli d'Italia.

L'esponente della formazione politica ha ringraziato "il ministro per aver accolto la nostra richiesta arrivata dopo un paziente lavoro di raccolta delle segnalazioni delle aziende agricole. Lo scorso luglio il maltempo in Emilia-Romagna e a Ferrara ha colpito al cuore il settore primario proprio nel pieno della stagione. Fratelli d'Italia da sempre mette al centro dell'attenzione gli agricoltori, che con il loro lavoro contribuiscono alla ricchezza e allo sviluppo del territorio". 

Balboni ha concluso che "purtroppo a causa del maltempo le aziende agricole hanno visto rallentare la loro attività proprio nel pieno della stagione e per questo abbiamo ritenuto che fosse di fondamentale importanza intervenire tempestivamente per garantire loro un ristoro e per consentire loro di svolgere la loro attività lavorativa, fondamentale per la collettività, nelle migliori condizioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, Balboni: "Il ministro Lollobrigida ha accolto la nostra richiesta"

FerraraToday è in caricamento