rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Epifania / Aguscello-Cona-Quartesana / Via Aldo Moro, 8

Epifania, i Maestri artigiani donano le calze della Befana ai piccoli pazienti

Visita di una delegazione del mondo lavorativo nei reparti dell'ospedale di Cona

Una calza della Befana per un dolce sorriso dei bambini che hanno dovuto trascorrere queste festività in ospedale. E così, come da tradizione, anche quest’anno in occasione dell’Epifania, l’Accademia dei Maestri artigiani di Ferrara ha voluto portare in dono la calza ai piccoli pazienti del Sant’Anna.

Una rappresentanza dell’Accademia si è recata nei reparti di Pediatria, Oncoematologia pediatrica e Chirurgia pediatrica dell’ospedale di Cona con le tradizionali calze: un appuntamento sempre molto sentito e toccante, che i Maestri artigiani contano di rinnovare a Pasqua con la consegna delle uova di cioccolato.

Alla consegna delle calze della Befana – avvenuta venerdì 5 - erano presenti il presidente dell’Accademia Marco Garbellini, il vicepresidente Roberto Carion, il segretario Oderio Mangolini, il direttore di Cna Matteo Carion, il segretario di Confartigianato Paolo Cirelli e il presidente territoriale di Confartigianato Patrizio Girotto. 

Questi sono stati accompagnati dal personale dell’ospedale, composto da Maria Grazia Cristofori, coordinatrice infermieristica Oncoematologia pediatrica, Franca Mazzini, coordinatrice del reparto di Pediatria e Chirurgia pediatrica, Anna Giulia Lambertini, medico di guardia, e Vincenzo Rametta, responsabile in turno del reparto di Pediatria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Epifania, i Maestri artigiani donano le calze della Befana ai piccoli pazienti

FerraraToday è in caricamento