rotate-mobile
Sindacati

La Slc Cgil rinnova la sua guida, l'assemblea indica Fabio Artosi come segretario generale

Il neoeletto succede a Ida Mantovani, che ha concluso il suo mandato per pensionamento

Nella giornata di venerdì 29 settembre, l'assemblea generale della Slc Cgil di Ferrara ha eletto all'unanimità Fabio Artosi come nuovo segretario generale della categoria. Artosi succede a Ida Mantovani, che ha concluso il suo mandato per pensionamento. Fabio Artosi, entrato nel 1999 in Cgil, delegato del settore igiene ambientale, ha ricoperto diversi incarichi nella categoria della Funzione pubblica, come componente del coordinamento regionale ambiente della Cgil e, non da ultimo, nella segreteria provinciale della categoria.

La Slc Cgil di Ferrara rappresenta i lavoratori e le lavoratrici dei settori poste e telecomunicazioni, industrie grafiche e cartarie, sport e spettacolo che in questi ultimi anni ha affrontato diverse vertenze importanti a livello nazionale con ricadute sul territorio, come la riorganizzazione del settore delle telecomunicazioni e delle politiche industriali.

"Ai delegati – ha dichiarato nella sua relazione programmatica Artosi – non chiedo fedeltà ma lealtà, autonomia di giudizio e di proposta, in grado di qualificare collettivamente la nostra azione contrattuale e la nostra Camera del lavoro". All'Assemblea generale erano presenti Antonio Rossa, coordinatore della Slc Cgil Emilia-Romagna, e Veronica Tagliati, segretaria generale della Cgil Ferrara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Slc Cgil rinnova la sua guida, l'assemblea indica Fabio Artosi come segretario generale

FerraraToday è in caricamento