rotate-mobile
Sociale

'Love Walk', ritorna la camminata all'insegna della solidarietà

L'evento, giunto alla settima edizione, è finalizzato a sostenere la Fondazione Ado

Aggregazione e solidarietà come ingredienti della camminata 'Love Walk', iniziativa che precede la ricorrenza di San Valentino. Domenica 11 febbraio, a partire dalle 10.30, con ritrovo dal Volto del Cavallo, ritorna la settima edizione della camminata dell'amore e della solidarietà a sostegno della Fondazione Ado. Una camminata non competitiva di 5 chilometri che si snoda fra le bellezze della città, fra il centro storico e le Mura, organizzata da Feshion Eventi con il supporto di Uisp e patrocinata dell'assessorato alle Politiche sociali del Comune. 

"L'appoggio - ha dichiarato l'assessora comunale alle Politiche sociali Cristina Coletti - dell'Amministrazione comunale è il sostegno concreto alle tante iniziative che aumentano le capacità di Ado di rimanere al fianco, con tanta competenza, dei concittadini che devono affrontare un percorso di cura oncologica. La 'Love Walk' è una manifestazione che si è consolidata, e che negli ultimi due anni è cresciuta tanto, nel numero dei partecipanti e delle donazioni. Ringrazio tutti i volontari della Fondazione Ado, Feshion Eventi, Uisp e l'associazione Pubblica Estense che, grazie al loro fondamentale contributo, permettono lo svolgimento di questa coinvolgente manifestazione". 

Un'opportunità di anticipare la ricorrenza di San Valentino attraverso un'iniziativa benefica, dal momento che il ricavato dell'evento sarà devoluto alla Fondazione Ado, impegnata da anni nel fornire cure palliative di elevata qualità alle persone con patologie oncologiche o con altre patologie croniche evolutive in fase avanzata a domicilio, in ambulatorio e in hospice, prendendosi cura in modo globale del paziente e dei familiari. 

Il programma della giornata prevede il ritrovo dalle 10.30 sotto il Volto del Cavallo presso il banchetto di Ado per l'accreditamento e il ritiro dei palloncini a forma di cuore dati in omaggio ai partecipanti. La partenza è prevista alle 10.45 da piazza Municipale. Il giro podistico toccherà corso Martiri della Libertà, viale Cavour fino a viale Belvedere, la salita sulle Mura fino alla Porta degli Angeli, corso Ercole I d'Este, con arrivo nuovamente in corso Martiri della Libertà. Il rientro è previsto alle 11.45 circa. Il costo di partecipazione è di 12 euro, comprensivo anche del rinfresco all'arrivo. 

Alla manifestazione partecipa anche l'Associazione Pubblica Assistenza Ferrarese, che anche quest'anno ha dimostrato il suo appoggio offrendo gratuitamente il servizio di assistenza con l'ambulanza. Per le iscrizioni, si può accedere al form attraverso il sito web di Feshion Eventi. In caso di maltempo, la manifestazione verrà rinviata a domenica 18 febbraio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Love Walk', ritorna la camminata all'insegna della solidarietà

FerraraToday è in caricamento