rotate-mobile
Carabinieri / Portomaggiore

Festa di laurea con denuncia, l'amico lancia del liquido urticante in testa al festeggiato

Durante la serata è stato colpito anche un secondo giovane: entrambi sono stati medicati

Una normale festa di laurea, come tante. Condita dal solito lancio di uova e farina. Ma non solo. Tra le sostanze ce n’è anche una urticante, che ferisce al volto e al collo due ragazzi. E per uno degli invitati scatta la denuncia. E’ una storia strana quella accaduta la sera del 18 marzo scorso in un’abitazione di Portomaggiore.

Nell’abitazione, infatti, un 23enne organizza una festa di laurea, invitando una quarantina di persone. Durante la serata, alcuni invitati iniziano a lanciargli goliardicamente addosso vario materiale, tra cui appunto le uova, la farina e un liquido non meglio identificato. Lì per lì non accade nulla. Poi, dopo una ventina di minuti, il festeggiato e un altro amico (di 25 anni) iniziano a sentire un prurito intenso alla testa.

Il laureato decide, così, di chiamare il proprio medico di base, che riscontra lesioni guaribili in 30 giorni, mentre l’amico 25enne si reca autonomamente all’ospedale di Argenta, dove i medici evidenziano delle ferite al volto e al collo, guaribili queste in sette giorni.

Pur in assenza di una immediata denuncia alle forze dell’ordine, i carabinieri di Portomaggiore si attivano per cercare di ricostruire la dinamica e identificare i soggetti coinvolti. E così accertano che a lanciare la sostanza urticante è stato un 24enne, che viene prontamente denunciato con l’accusa di lesioni personali aggravate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa di laurea con denuncia, l'amico lancia del liquido urticante in testa al festeggiato

FerraraToday è in caricamento