rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Sociale / Centro Storico / Piazza del Municipio

Lions Club, al lavoro per eleggere il prossimo governatore

Il congresso riunirà in Sala Estense i delegati del Distretto 108tb

Al via il quarantanovesimo congresso del Distretto Lions 108tb. Nella giornata di sabato 11 maggio a partire dalle 9, la Sala Estense ospiterà i delegati provenienti dagli 83 Lions Club attivi nelle province di Bologna, Ferrara, La Spezia, Modena, Parma, Reggio Emilia e Rovigo. In occasione dei lavori congressuali, che occuperanno l'intera giornata, sarà eletto il prossimo governatore per l'anno sociale 2024–2025.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Il congresso è stato organizzato dal Comitato organizzatore, coadiuvato dai club della quinta e sesta Zona. Un'occasione per far conoscere il Lions Club International alla cittadinanza e trasmettere il più profondo spirito dell'associazione, contraddistinto da volontariato, solidarietà e vicinanza alle persone.

L'appuntamento si svolgerà alla presenza del governatore Giorgio Ferroni, che si è detto "particolarmente orgoglioso che quest'anno il congresso distrettuale si tenga proprio a Ferrara, nella mia città natale; a tal proposito ringrazio il Lions Club Ferrara Estense, club proponente che lo scorso anno, a La Spezia, ha proposto la designazione – presentata dall'amico Luca Massari - della nostra città come sede congressuale. Contestualmente ringrazio tutto il Comitato organizzatore, presieduto dall'amico Claudio Saletti, per l'impresa e l'impegno profuso per realizzare al meglio questa manifestazione. Lions e territori di Ferrara da sempre viaggiano in concreto assieme per servire al meglio la comunità estense; il congresso di sabato sarà un giorno di festa per tutto il Distretto e per la città di Ferrara".

Il sindaco Alan Fabbri ha commentato che "la città di Ferrara accoglie tutti i Lions del Distretto 108 Tb, attualmente rappresentato da un ferrarese, per il congresso distrettuale di quest'anno. Un Fistretto che coinvolge, oltre a Ferrara e Occhiobello, anche le realtà di Bologna, Modena, Reggio Emilia, Parma e La Spezia, e che sarà in città per eleggere sabato le nuove cariche annuali. Ringrazio i Lions per l'attenzione costante rivolta alla nostra città in questi anni e per aver realizzato tanti progetti volti a dare un contributo fattivo a favore di tutta la comunità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lions Club, al lavoro per eleggere il prossimo governatore

FerraraToday è in caricamento