rotate-mobile
Politica

'Follie ecologiste', Giubilei presenta il suo libro nella sede di Fratelli d'Italia

Padrone di casa, l'assessore Balboni. Sul tavolo i temi di attualità politica (anche internazionale)

Sabato mattina si è svolta la presentazione dell’ultimo libro di Francesco Giubilei, dal titolo 'Follie ecologiste', editore e presidente della fondazione Tatarella e del movimento di idee ‘Nazione Futura’. “A pagare il conto, salatissimo, delle politiche green e ideologiche - introduce Francesco Giubilei - portate avanti dalla sinistra sono i cittadini e europei e soprattutto quelli italiani”. 

“Sono molto felice di accogliere Francesco Giubilei nella sede di Fratelli d’Italia Ferrara per parlare di ambiente. – esordisce l’assessore all’Ambiente e presidente provinciale di FdI, Alessandro Balboni –. La sinistra si è appropriata ingiustamente del tema dell’ecologismo, trasformandolo in una battaglia di carattere ideologico e politico propinando ai cittadini europei e italiani una transizione ecologica paradossale che propone obbiettivi green privi di realismo. Il tema dell’ecologismo è un tema caro a Fratelli d’Italia e la transizione ecologica deve essere reale e tangibile”. 

“Il libro racconta di come sia avvenuta una vera e propria ideologizzazione di questo tema, fino a portare a vere e proprie follie: a partire dalla Ue – spiega Giubilei -. L’obiettivo del Governo Meloni, sicuramente ambizioso, è quello di cambiare il paradigma della maggioranza in Europa e creare un’alleanza tra i conservatori europei e il Partito Popolare Europeo”.

“Un paradosso molto vicino a noi – prosegue -: Bonaccini in Emilia-Romagna vorrebbe pagare gli agricoltori per abbandonare i loro campi. Altre politiche folli Europee riguardano le direttive sulla casa green e sulle automobili che, di nuovo, non tengono assolutamente conto dei ceti medio-bassi e delle imprese. Quello di cui nessuno poi parla è il tema della sicurezza energetica: le terre rare sono in mano alla Cina”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Follie ecologiste', Giubilei presenta il suo libro nella sede di Fratelli d'Italia

FerraraToday è in caricamento