rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
Letteratura / Cento

'Le storie di via Masina', il primo romanzo dell'autore Marco Carlucci

Il libro, ambientato nel periodo natalizio, è in uscita nel mese di gennaio

E' destinata a uscire nel mese di gennaio l'opera prima del renazzese Marco Carlucci, dal titolo 'Le storie di via Masina', per Edizioni Freccia D'Oro. Un divertente romanzo che vede protagonista il milanese Lorenzo, alle prese con molteplici situazioni da affrontare nel periodo natalizio.

La trama descrive il suo personaggio, che si prepara a trascorrere le feste di Natale con la moglie Giovanna e le figlie Greta e Amelie, mentre all'orizzonte si profila una serie di imprevisti che mineranno la sua tranquillità. Dalla spasmodica ricerca del sale rosa, ingrediente indispensabile per la preparazione del cenone, a vicende tragicomiche popolate da amici invadenti, loschi biscazzieri e vicini ficcanaso.

Marco Carlucci è nato a Ferrara il 27 novembre 1984 e vive a Renazzo. Dopo aver conseguito la maturità classica al Liceo 'Cevolani' di Cento, si è laureato in Servizio sociale all'Università di Bologna, e attualmente lavora in una comunità terapeutica a San Giovanni in Persiceto. Durante gli anni è stato impegnato in diverse attività artistiche, dal teatro alla presentazione di spettacoli ed eventi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Le storie di via Masina', il primo romanzo dell'autore Marco Carlucci

FerraraToday è in caricamento