rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
Lavori pubblici / Centro Storico / Via Voltapaletto

Lavori in due vie del centro storico, prevista la chiusura al traffico: i dettagli

Il cantiere è in partenza giovedì 4 e, salvo imprevisti meteo, durerà cinque giorni

Cantieri nelle strade. Giovedì 4, infatti, inizieranno i lavori, programmati dal Comune, per la manutenzione della pavimentazione stradale in via De' Romei, nel tratto tra corso della Giovecca e via Voltapaletto, e in via Voltapaletto, nel tratto da via De’ Romei e via Terranuova.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

I lavori sono finalizzati al miglioramento della sicurezza stradale e al decoro della città. L'intervento prevede la rimozione dell'attuale pavimentazione in conglomerato bituminoso degradata e la nuova posa di asfalto con inerte di porfido. Cantiere che, salvo imprevisti meteo, dovrebbe durare cinque giorni.

Le vie interessate dai lavori

I due tratti stradali saranno chiusi al traffico veicolare, lasciando utilizzabili i percorsi pedonali. Saranno ammessi, nelle aree non interessate dai lavori (con temporaneo ripristino del doppio senso di marcia), solo i veicoli con possibilità di parcheggio in aree ubicate al di fuori della sede stradale, quelli al servizio dei disabili e i mezzi di soccorso. In vigore anche il divieto di sosta con rimozione coatta.

Inoltre, dal 3 al 5 aprile, è prevista l’asfaltatura di corso Isonzo (tratto Corso Piave-Rampari di San Paolo) nella carreggiata con direzione via Darsena. Il tratto interessato sarà chiuso al transito, con deviazione in via Piave del traffico diretto verso via Darsena. Dall’8 all’11, invece, in programma l’asfaltatura di corso Isonzo (tratto Rampari di San Paolo-via Piangipane) nella carreggiata con direzione via Piangipane. Il tratto interessato sarà chiuso al transito. Resterà garantito l'accesso al Parcheggio Ex-Mof. Il traffico diretto verso via Garibaldi sarà deviato su viale IV Novembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in due vie del centro storico, prevista la chiusura al traffico: i dettagli

FerraraToday è in caricamento